Ferrari-Raikkonen è ufficiale: dopo l’addio di Massa il Cavallino prende Kimi dal 2014

Ferrari-Raikkonen è ufficiale: dopo l’addio di Massa il Cavallino prende Kimi dal 2014
da in Ferrari F1, Formula 1, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Ferrari-Raikkonen è ufficiale: dopo l’addio di Massa il Cavallino prende Kimi dal 2014

    Kimi Raikkonen torna alla Ferrari: è ufficiale. Dal 2014 la coppia del Cavallino Rampante sarà formata dal finlandese e da Fernando Alonso che ha già accolto il collega tramite Twitter: “Sono felice di correre con Kimi”. L’accordo segue di poche ore il saluto di Felipe Massa ai propri tifosi. Raikkonen, che torna a Maranello dopo il triennio 2007-2009 condito da un titolo mondiale, è rientrato in Formula 1 nel 2012 dopo due anni nei rally. Al volante della Lotus ha vinto due Gp: nel 2012 ad Abu Dhabi e quello inaugurale della stagione 2013 in Australia.

    L’addio di Felipe

    Ieri Felipe Massa aveva rivolto il suo commiato al popolo ferrarista: “A partire dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare il team per tutte le vittorie e i momenti incredibili vissuti insieme. Grazie anche a mia moglie e a tutta la mia famiglia, ai miei tifosi e ai miei sponsor. Da ciascuno di voi ho sempre ricevuto un grande supporto.

    In questo momento ho voglia di spingere il più possibile con la Ferrari per le restanti sette gare. Per il prossimo anno, voglio trovare una squadra che mi possa dare una vettura competitiva per vincere molte altre gare e lottare per il campionato che resta il mio più grande obbiettivo! Grazie a tutti“. Per il brasiliano ora si apre la caccia ad un volante per la prossima stagione. Si parla della Lotus (difficile) e della Sauber, pronta ad accogliere il figliol prodigo a braccia aperte.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1Sport Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI