NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

F1 Gp Suzuka 2012, pole con giallo per Vettel. Alonso rosica

F1 Gp Suzuka 2012, pole con giallo per Vettel. Alonso rosica
da in Fernando Alonso, Formula 1, Sebastian Vettel, Sport
Ultimo aggiornamento:
    F1 Gp Suzuka 2012, pole con giallo per Vettel. Alonso rosica

    Mattinata all’insegna della tensione quella che ha visto la F1 protagonista sul tracciato di Suzuka dove si sono svolte le prove per il Gp del Giappone in programma per domani. La pole position è andata a Sebastian Vettel autore del miglior tempo anche grazie ad una grossa mano involontaria datagli da Kimi Raikkonen. Il finlandese, ex campione del mondo con la Ferrari, ha fatto un testacoda che ha impedito agli altri piloti (tra cui Alonso e Hamilton) di cimentarsi nell’estremo tentativo di strappare la pole position al tedesco. Finita qui? No di certo, perché i commissari di pista hanno messo i risultati sub judice a causa di una manovra potenzialmente scorretta dello stesso campione del mondo in carica che avrebbe rallentato proprio Alonso nel suo giro lanciato. Dopo ore di attesa la griglia di partenza è stata confermata.

    I commenti
    La Ferrari piazza quindi Fernando Alonso al 6° posto e Felipe Massa al 10°. Entrambi hanno approfittato delle penalizzazioni di Button e di Hulkenberg per migliorare la propria posizione nella classifica dei tempi. L’asturiano ha accusato la cattiva sorte, ma non ha nascosto qualche dubbio sulla prestazione della propria monoposto: “Sfortunatissimi. Cinque secondi prima non c’erano [le bandiere gialle, ndr]. Peccato, perché per come stavo andando il quarto posto era alla mia portata.Ma almeno le McLaren sono alle spalle. Comunque non si è trattato solo di sfortuna. Se gli avversari hanno otto decimi di vantaggio è normale che conquistino la pole position e magari anche la vittoria. Il vantaggio in classifica può ridursi, noi siamo stati affidabili fin qui, soprattutto sul bagnato. Ma ora vedremo se siamo in grado di continuare a lottare per questo piccolo miracolo che è il titolo“.

    Griglia di partenza F1 Gp Suzuka 2012 – Top 10

    1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault
    2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault
    3 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari
    4 Romain Grosjean Lotus-Renault
    5 Sergio Perez Sauber-Ferrari
    6 Fernando Alonso Ferrari
    7 Kimi Räikkönen Lotus-Renault
    8 Jenson Button McLaren-Mercedes
    9 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes
    10 Felipe Massa Ferrari

    Questa la griglia di partenza scaturita dalla sessione di qualifica. L’appuntamento è per domattina alle 8 ora italiana per la partenza del Gp del Giappone. La missione non si presenta semplice per gli uomini in rosso, ma il campionato 2012 ha insegnato che

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1Sebastian VettelSport
    PIÙ POPOLARI