F1 Gp Austin 2012, orari tv e presentazione. Il circus sbarca in Texas [FOTO]

F1 Gp Austin 2012, orari tv e presentazione. Il circus sbarca in Texas [FOTO]
da in Fernando Alonso, Formula 1, Sebastian Vettel, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Domenica si corre l’F1 Gp Austin 2012, penultima prova del mondiale. Il circus sbarca in Texas per il Gran Premio degli Stati Uniti organizzato su un pista inedita. QNM vi offre gli orari tv e la presentazione dell’evento. E’ il primo match point per Sebastian Vettel: se Fernando Alonso non dovesse far punti al tedesco basterà un quarto posto per laurearsi campione del mondo per la terza volta consecutiva. La Ferrari sta esprimendo il massimo sforzo per dare all’asturiano una monoposto competitiva che gli permetta di riportare a Maranello un titolo che manca dal 2007, nonostante i 13 unti di ritardo che oggi accusa in classifica. La novità della pista di Austin potrebbe avvantaggiare in parte Fernando, ma gran parte della sfida si giocherà già al sabato: una pole di Vettel renderebbe tutto più complicato vista l’abitudine del pilota del Red Bull di fare gara a sé.

    Il commento di Alonso
    Lo spagnolo cerca la massima concentrazione per opporsi all’avanzata di Vettel, splendido terzo ad Abu Dhabi dopo essere partito dall’ultimo posto: “Ho dato la prima occhiata a questa pista con il simulatore dopo Singapore, per poi “lavorarci” maggiormente la scorsa settimana, prima di vederla dal vivo ieri quando ho percorso due giri in bicicletta. La pista sembra spettacolare e credo sarà impegnativa per piloti e ingegneri. Speriamo possa offrire un grande spettacolo, con sorpassi in pista. Penso possa essere un weekend molto positivo“.

    f1-gp-austin-2012-orari-tv-presentazione-tracciato-circuito

    Alonso pensa che sarà molto importante girare tanto soprattutto al venerdì per poter conoscere alla perfezione centimetro per centimetro il circuito texano: “Qui sarà più importante rispetto ad altri tracciati poter completare molti giri, per studiare le traiettorie e magari scoprire alcuni “trucchetti” che la pista più presentare. Dopodiché abbiamo la necessità di avere anche un sabato positivo per cercare di essere nella migliore posizione possibile per fare una buona gara, guidando ogni tornata come se fossimo in qualifica per provare a raccogliere più punti possibili“. La pista, lunga 5516 metri, presenta 20 curve e due rettilinei ove si potrà utilizzare l’ala mobile. Meteo ottimale per l’intero week end con qualche nuvola proprio sugli ultimi giri di gara domenica.

    Orari tv – F1 Gp Austin 2012
    Venerdì 16 novembre
    ore 16.00 – Prove Libere 1a Sessione (90 min.)
    ore 20:00 – Prove Libere 2a Sessione (90 min.)

    Sabato 17 novembre
    ore 16:00 – Prove Libere 3a Sessione (60 min.)
    ore 19:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 18:45)

    Domenica 18 novembre
    ore 20.00 – GP degli USA di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 19.15)

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1Sebastian VettelSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI