NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ducati Desmosedici GP11: le foto della nuova moto di Rossi

Ducati Desmosedici GP11: le foto della nuova moto di Rossi
da in Ducati MotoGP, MotoGP, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Nel prossimo campionato di MotoGP la moto più attesa sarà proprio lei: la Ducati Desmosedici Gp11. La moto del Dottore è stata presentata e appare come un mix di colori tra il rosso-Ducati, il bianco dello sponsor e l’immancabile giallo di Rossi. Stesso discorso per la tuta di Valentino: di certo non si può dire che avremo problemi a riconoscerlo in pista…

    Oltre alla colorazione, le modifiche maggiori rispetto allo scorso anno riguardano la carena che riceve le branchie sulle fiancate, la presenza di un cupolino più schacciato e corto e una versione più evoluta delle pinne aerodinamiche.

    La nuova livrea è però a farla da padrona, anche nei commenti. Molti la paragonano a vecchie glorie come la McLaren Honda di Senna altri alla Suzuki RGV 500 di Kevin Schwantz: di certo, nel bene o nel male, queste tonalità hanno colpito.

    E voi quale preferite? La livrea più originale e che salta all'occhio di Rossi o quella più sobria del compagno di squadra Nicky Hayden?

    Di certo più che la colorazione a Rossi interesserà più la velocità di questa nuova moto: riuscirà a riprendersi il titolo perso l'ultimo anno per via di Lorenzo? Dovrà aiutarlo senz'altro questa moto.

    Ecco la scheda Tecnica Ducati Desmosedici GP11:

    -Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
    -Cilindrata: 799cc
    -Potenza massima: oltre 200 cv
    -Velocità massima: oltre 310km/h
    -Trasmissione: Cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento. Trasmissione finale a catena.
    -Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema EVO TCF (Throttle Control & Feedback).
    -Carburante: Shell Racing V-Power
    -Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
    -Accensione: Magneti Marelli
    -Scarico: Termignoni
    -Trasmissione finale: Catena Regina
    -Telaio: In fibra di carbonio.
    -Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione.
    -Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″
    -Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
    -Peso a secco: 150kg

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ducati MotoGPMotoGPSportValentino Rossi
    PIÙ POPOLARI