Speciale Natale

Zlatan Ibrahimovic, 101 gol in serie A: ecco tutte le sue prodezze (video)

Zlatan Ibrahimovic, 101 gol in serie A: ecco tutte le sue prodezze (video)
da in Calcio, Serie A, Sport, Zlatan Ibrahimovic
Ultimo aggiornamento:

    Zlatan Ibrahimovic e la carica dei suoi 101 gol in serie A: lo svedese è il 72° giocatore della storia della serie A a raggiungere quota 100 gol segnati nel nostro campionato. La doppietta contro il Chievo gli ha permesso di raggiungere la tonda cifra di 100 e poi di superarla.

    Lo svedese aveva voglia di segnare e si vedeva: quando, oltre che essere assist-man, Ibra diventa cinico sotto porta, diventa davvero un centravanti unico.

    Con questo gol Zlatan raggiunge Luca Toni nella classifica dei marcatori di sempre della Serie A al 69° posto: ma già dalla prossima Domenica la scalata continuerà, sicuramente. ““Sono molto contento per i 101 gol, ma mi dà più gioia la vittoria della squadra. Ho imparato a fare gol in Italia, grazie a Capello e al suo braccio destro Galbiati. Qui in Italia sono diventato un attaccante completo e sto continuando a migliorare. Sono contentissimo, spero di continuare e farne ancora di più, sto bene bene, fisicamente e mentalmente, la squadra lavora bene e mi aiuta. Ma è più importante vincere, mi dà più gioia” ha affermato lo svedese.

    Nelle sue tre esperienze italiane (Juve, Inter e oggi Milan) l’attaccante ha segnato 23 reti in due campionati con il club bianconero, 57 in tre campionati con il club nerazzurro e 21 in un campionato e mezzo con il Milan. Si tratta di 101 reti totali in 196 presenze, praticamente un gol ogni due partite.

    Una media di 0.51 che lo paragona a quella del grande Silvio Piola, il più prolifico marcatore della storia del nostro campionato che con 274 reti segnate in 537 partite rimane irraggiungibile per tutti. Si tratta comunque di una media incredibile per Ibra considerando tutto il lavoro “sporco” che realizza a ogni partita, tenendo alta squadra e servendo assist ai compagni.

    Di seguito ecco tutti i suoi 101 gol: dal periodo juventino a quello milanista, passando per i 3 anni all’Inter. Look diversi, gol belli con tutte e tre le squadre: da vedere!


    - Periodo Juventus-Inter(1):


    - Periodo Inter(2)-Milan:

    Buona visione!

    Foto da AP/LaPresse

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSerie ASportZlatan Ibrahimovic

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI