Speciale Natale

Supercoppa Italiana 2013, Juventus-Lazio 4-0: è già show bianconero

Supercoppa Italiana 2013, Juventus-Lazio 4-0: è già show bianconero
da in Calcio, Juventus, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Juventus-Lazio finisce 4-0: i bianconeri alzano la Supercoppa Italiana 2013, primo trofeo stagionale e ribadiscono che nello Stivale calcistico il faro è ancora la Vecchia Signora. Pogba nel primo tempo, Chiellini, Lichsteiner e Tevez a cavallo tra il 52′ e il 57′ schiantano le ambizioni dei padroni di casa. Le sconfitte in amichevole si sono rivelate un toccasana: i biancocelesti non impensieriscono mai Buffon se non a partita chiusa. Venti minuti di equilibrio poi si fa male Marchisio: Re Mida Pogba entra e segna dopo 2 minuti. Nella ripresa la squadra di Petkovic sparisce dal campo e in 5 minuti concede 3 contropiede micidiali che servono il poker alla Juve su un piatto d’argento. Migliore in campo Lichtsteiner, stantuffo inesauribile sulla fascia e autore di due assist e un gol.

    La vigilia

    Stasera alle 21.00 allo Stadio Olimpico in Roma va in scena il primo trofeo stagionale per le squadre italiane. Juventus-Lazio assegna la Supercoppa Italiana 2013: i campioni d’Italia bianconeri sfidano i biancocelesti vincitori della Coppa Italia dello scorso anno. Il match permetterà di vedere all’opera diversi nuovo acquisti: molta curiosità per l’esordio di Tevez da una parte e Biglia dall’altra. La vigilia si è rivelata pepata dopo le dichiarazioni di Conte sull’impegno poco gradito della Nazionale e per il balletto del campo di allenamento imposto dalla dirigenza juventina per evitare il pericolo spie. I bianconeri si sono preparati a Trigoria e i tifosi romanisti si sono scagliati contro la dirigenza per l’affronto.

    Supercoppa Italiana 2013, Juventus-Lazio formazioni

    Juventus: Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic. All.: Conte

    Lazio: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Lulic, Hernanes; Klose. All.: Petkovic

    Arbitro: Rocchi di Firenze; assistenti Di Liberatore e Cariolato; 4° uomo Mazzoleni; assistenti addizionali Banti e Damato

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioJuventusSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI