Sorteggi Champions League 2013, semifinali Barça-Bayern e Real-Dortmund

Sorteggi Champions League 2013, semifinali Barça-Bayern e Real-Dortmund
da in Calcio, Champions League, Real Madrid, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Sorteggi Champions League 2013, semifinali Barça-Bayern e Real-Dortmund

    Saranno Barcellona-Bayern Monaco e Real Madrid-Borussia Dortmund le due semifinali della Champions League 2013. Questo l’esito del sorteggio avvenuto pochi minuti fa a Nyon. I match si giocheranno il 23 e 24 aprile con ritorno fissato per il 30 aprile e il 1° maggio. La finale si giocherà a Wembley il 25 maggio prossimo. Sarà quindi scontro tra Spagna e Germania già dalle semifinali con possibile derby in finale. Curioso che il fato abbia fatto incontrare Barça e Bayern Monaco rispettivamente passato e futuro di Pep Guardiola.

    Il programma
    Si inizia il 23 aprile con Bayern Monaco-Barcellona all’Allianz Arena; il giorno dopo è atteso il secondo match di andata al Westfalenstadion tra i padroni di casa del Borussia Dortmnund e il Real Madrid. Il 30 aprile ritorno al Santiago Bernabeu tra le due formazioni, mentre il 1° maggio al Camp Nou andrà in scena Barcellona-Bayern Monaco.

    Europa League
    Fenerbahçe-Benfica e Basilea-Chelsea saranno le due semifinali di Europa League che si terranno il 25 aprile e il 2 maggio.

    I precedenti
    I precedenti tra Real e Borussia sono piuttosto recenti e risalgono al girone D di qualificazione di questa stagione. In Germania vinsero i tedeschi per 2 a 1 (reti di Lewandowski e Schmelzer dopo il pareggio di Cristiano Ronaldo) al Bernabeu finì 2 a 2 (Reus, Pepe, Arbeloa ed equalizer finale di Ozil). Gli ultimi precedenti tra Barcellona e Bayern risalgono alla Champions League 2008-2009: le due compagini si affrontarono nei quarti e fu l’inizio della marcia trionfale della banda di Guardiola verso la coppa dalle grandi orecchia.

    Al Camp Nou finì 4 a 0: in 43 minuti i tedeschi furono abbattuti da una doppietta di Messi e dai singoli di Eto’o e Henryl

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueReal MadridSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI