Speciale Natale

Serie A 2015-2016: i 10 calciatori più pagati del nostro campionato

Serie A 2015-2016: i 10 calciatori più pagati del nostro campionato
da in Calcio, Sport

    De Rossi

    Quali sono i calciatori più pagatidella nuova Serie A 2015-16? Periodicamente la curiosità dei comuni mortali si riaccende e sbirciamo volentieri nei conti correnti delle grandi star del calcio italiano per scoprire i loro guadagni netti annui. Durante il calciomercato diversi big d’Europa sono sbarcati in Italia. Campioni con ‘C’ maiuscola che sono arrivati grazie a dei ponti d’oro costruiti dalle società. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 10 giocatori più pagati della Serie A 2015-2016.

    10. Mandzukic
    Mandzukic

    Nella nuova e aggiornata classifica stilata da Eurosport ecco che balza subito all’occhio il contratto firmato da Mandzukic. La nuova punta bianconera guadagnerà 3,5 milioni di euro annui più eventuali bonus legati alle reti segnate e presenze.

    9. Bonucci
    Bonucci

    In nona posizione troviamo Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana arriva da una stagione ottima e il ritocco dell’ingaggio ha portato Bonucci a percepire 3,5 milioni di euro annui.

    8. Bacca
    Bacca

    Il Milan ha puntato forte su di lui e Carlos Bacca ha già dimostrato di saperci fare con la palla tra i piedi. Il colombiano, dopo aver vinto le ultime due Europa League, ha deciso di sposare la causa rossonera per un contratto annuo di 3,5 milioni di euro. Il suo stipendio potrà aumentare per dei bonus legati alle reti segnate.

    7. Kondogbia
    Kondogbia

    La stella del Monaco, Kondogbia, è il nuovo simbolo dell’Inter. Il centrocampista, dopo una lunga trattativa, è sbarcato a Milano per una cifra astronomica. Ora starà a lui dimostrare di valere cosi tanto. Annualmente percepirà 3,6 milioni di euro.

    6. Khedira
    Khedira

    Il Real Madrid si è lasciato sfuggire questo giocatore, perno del suo centrocampo per 5 anni. Stiamo parlando di Sami Khedira. Il tedesco è il sesto giocatore più pagato d’Italia frutto dei suoi 4 milioni annui.

    5. Buffon
    Buffon

    In quinta posizione troviamo un altro grandissimo giocatore del calcio mondiale: Gigi Buffon. Il capitano della Juventus campione d’Italia arriva ad un guadagno annuo di 4 milioni. Una cifra importante per il numero 1 dei bianconeri.

    4. Dzeko
    Dzeko

    Giù dal podio dei più ricchi c’è Edin Dzeko. Il bosniaco è arrivato alla Roma dopo delle ottime stagioni al Manchester City. Dzeko ha iniziato la sua avventura alla grande con un gol alla Juventus. Il suo stipendio annuo parla di 4.5 milioni di euro netti.

    3. Pogba
    pogba

    Il terzo gradino del podio è occupato da Paul Pogba. Il fuoriclasse francese percepisce 4.5 milioni di euro dopo il rinnovo di contratto strappato alla Juventus. I bianconeri vogliono creare su di lui la squadra del futuro.

    2. Higuain
    Gonzalo Higuain

    Medaglia d’argento per il centravanti del Napoli, Gonzalo Higuain. L’argentino è rimasto a giocare a Napoli dopo i rumors dell’estate. Il suo contratto che lo lega ai partenopei è di ben 5.5 milioni di euro annui. Nella passata stagione è stato criticato ma ha deciso di continuare a credere nel progetto Napoli.

    1. De Rossi
    AS Roma Team Presentation

    In vetta a tutti c’è Daniele De Rossi. Il campione della Roma è il giocatore più pagato della nostra Serie A. ‘Capitan Futuro’ guadagna ben 6.5 milioni di euro annui ed è cosi il calciatore più stipendiato del calcio italiano. Il suo ricco contratto lo porta anche tra i calciatori più stipendiati d’Europa.

    988

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI