Serie A 2015-2016, 30^ giornata raccontata in 5 episodi

Serie A 2015-2016, 30^ giornata raccontata in 5 episodi
da in Calcio, Serie A, Sport

    Pogba

    La 30^ giornata della Serie A 2015-2016 ha avuto alcuni momenti importanti che abbiamo voluto analizzare. La Juventus ha strapazzato il Torino nel derby della Mole ed è restata in vetta al campionato. Gigi Buffon ha subito una rete durante il match ma è riuscito a stabilire il nuovo record di imbattibilità della Serie A. Pareggio tra Roma e Inter mentre il Napoli continua a restare in scia dei bianconeri. Noi di QNM Sport abbiamo voluto racchiudere, nella nostra speciale classifica, i cinque punti chiave di questa giornata di Serie A. Ora non Vi resta che sfogliare le pagine per scoprire quali siano stati i momenti più spettacolari della 30^giornata.

    Pogba

    Grazie ad una prestazione superlativa di Paul Pogba, la Juventus ha vinto il derby contro il Torino. I granata hanno recriminato per diverse scelte arbitrali discutibili. Tra i grandi protagonisti del successo bianconero c’è il francese che ha sbloccato il match con una punizione perfetta e successivamente ha sfornito due assist per la doppietta di Morata.

    Spalletti

    L’Interdoveva vincere a Roma ma l’impresa è stata solo sfiorata. La squadra di Roberto Mancini è partita forte riuscendo a portarsi in vantaggio con Perisic. I giallorossi sono poi riusciti a pareggiare nei minuti finali con Naingollan. I nerazzurri continuano a sognare di raggiungere il terzo posto che garantirebbe la possibilità di disputare i preliminari di Champions League anche se il gap è sempre di 5 lunghezze dalla squadra di Luciano Spalletti.

    Gigi Buffon

    Gigi Buffon ha subito gol nel derby contro il Torino. Il portierone della Nazionale, grazie ai suoi 973′ ha superato il record leggendario di Sebastiano Rossi che resisteva ormai dalla stagione 1993-1994. Per il capitano bianconero è l’ennesimo traguardo di una carriera straordinaria nella quale ha vinto scudetti, coppe e il mondiale con la Nazionale nel 2006.

    Fiorentina

    Continua il periodo grigio della Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa stecca in casa del Frosinone e continua a restare a 5 punti dalla Roma, terza in classifica. Anche contro i laziali Kalinic e compagni hanno faticato a trovare la via del gol per sbloccare il match. La partita tra Frosinone e Fiorentina si è conclusa sullo 0-0.

    Napoli

    Il Napoli continua a credere allo Scudetto. La squadra di Sarri ha vinto in casa contro il Genoa ed è rimasto a -3 dai bianconeri di mister Allegri. Tra gli azzurri ancora a segno bomber Higuain. L’argentino, con una doppietta, è sempre più il capocannoniere della Serie A 2015/2016.

    660