Sergio Ramos fa cadere la Coppa del Re sotto al pullman (video)

da , il

    Il Real Madrid é riuscito a godersi giusto qualche ora il trofeo della Coppa del Re conquistato a Valencia contro il Barcellona. Durante infatti i festeggiamenti tra le vie di Madrid, Sergio Ramos dal pullman si è fatto scivolare dalle mani la Coppa. Risultato? Caduta in terra, è stata schiacciata da una ruota del pullman delle merengues, andando in frantumi.

    E’ un’usanza tipicamente spagnola e che da qualche anno sta prendendo moda anche in Italia dopo la vincita di un trofeo: la passerella per le via della città con un pullman scoperto. Abbiamo visto queste scene molte volte, anche per i recenti trionfi dell’Inter. Ma per fortuna di tutti i tifosi non era mai successo un fatto come quello avvenuto dopo Real-Barcellona.

    Durante la parata per Madrid, Sergio Ramos si é fatto sfuggire la Coppa che é andata quindi in frantumi: dopo alcuni minuti i poliziotti hanno recuperato una decina di pezzi della coppa d’argento, alta 77 centimetri e del peso di 15 chili, e li hanno consegnati ai dirigenti del Real. Ma il danno era ormai già avvenuto…

    Chissà come avranno preso i dirigenti del Real la notizia della distruzione della Coppa. E chissà cosa i compagni avranno detto a Ramos…

    Mourinho voleva la sua prima vittoria, il suo primo “titulo” sotto la guida dei “blancos” del Real Madrid. E la vittoria é arrivata… Dopo le polemiche sul modulo troppo difensivista utilizzato per la sfida di ritorno della Liga, ecco quindi la zampata dello Special One. In attesa della sfida incredibile di Champions per le semifinali, chi arriverà con lo status di favorita? Difficile dirlo…

    Da evindenziare una curiosità riferita alla finale della Coppa del Re: é arrivato infatti il secondo pronostico azzeccato per il polpo Iker, il successore del famoso polpo Paul dei Mondiali. Interrogato sull’esito del ‘clasico’, il polpo dell’acquario Sea Life di Benalmadena (Malaga) aveva scelto la sardina racchiusa nel cilindro con l’emblema del Real.

    Che i tifosi spagnoli abbiano trovato un degno erede del magico polpo Paul?