Speciale Natale

Schalke 04-Inter streaming: segui la partita in diretta

Schalke 04-Inter streaming: segui la partita in diretta
da in Calcio, Champions League, Inter, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Schalke 04-Inter streaming: segui la partita in diretta

    Dopo la vittoria in campionato contro il Chievo sembra tornato il sereno in casa Inter dopo la settimana nera con le sconfitte con Milan e Schalke 04. Mercoledì 13 Aprile 2011 ci sarà in Germania il ritorno del match contro gli uomini guidati da Raul e Farfan. Riuscirà l’Inter nell’impresa?

    La sconfitta dell’andata è stata pesante. Di certo fare 4 gol senza subirne neanche uno non sarà facile: ma l’Inter ha il dovere di crederci. E i motivi per credere nell’impresa ci sono.

    Partiamo dal fattore psicologico: l’Inter non ha assolutamente niente da perdere e perciò potrà scendere in campo senza pressioni, affrontando così la sfida con la testa libera da tensioni.

    C’è poi la voglia dei grandi campioni di smentire tutte le critiche piovute contro la squadra: Eto’o, Sneijder, Cambiasso, Zanetti, Lucio ecc… Tutti grandi campioni, tutti dal grande carisma. Di sicuro non si tireranno indietro.

    C’è poi il fattore tecnico: non si può certamente paragonare le due squadre. L’Inter, campione d’Europa e del mondo, è nettamente superiore allo Schalke.

    Ma 4 gol, contro una squadra che potrà difendersi e partire in contropiede, non sarà facile. Affatto. Se a questa partita si collegasse il titolo di un film sarebbe certamente ” Mission Impossible”…

    “Dobbiamo restare concentrati: bisogna tentare una cosa che è impossibile di per sé ma questa impossibilità rende la sfida con lo Schalke affascinante. Sono contento per la convocazione di Samuel, qualcuno si era dimenticato di lui ma è un giocatore fondamentale. E’ il momento di Milito? Questo è il momento di tutti, la squadra deve essere concentrata per dare il massimo” ha detto il presidente Massimo Moratti.

    Tra i convocati di Leonardo c’è un gradito ritorno: quello di “The Wall”, Walter Samuel, che è tornato ad allenarsi in gruppo dopo 153 giorni.

    Ecco i convocati:
    Portieri: 1 Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni.
    Difensori: Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Materazzi, Samuel, Nagatomo.
    Centrocampisti: Stankovic, Motta, Sneijder, Kharja, Mariga, Cambiasso, Obi, Coutinho.
    Attaccanti: Eto’o, Milito, Pandev.

    Ed ecco le probabili formazioni:

    -Schalke 04 (4-3-3): Neuer; Uchida, Howedes, Metzelder, Escudero; Papadopoulos, Kluge, Matip; Farfan, Raul, Jurado.

    -Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto’o, Milito(Pandev).

    Segui Inter-Shalke 04 in cronaca diretta!

    Foto da AP/Lapresse

    Segui la partita in diretta

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueInterSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI