Rigore di tacco come in Holly e Benji (video)

da , il

    Emirati Arabi Uniti-Libano: un’amichevole che verrà ricordata grazie a Awana Diab, calciatore che ha realizzato un rigore come nel celebre cartone animato giapponese “Holly e Benji”: il suo colpo di tacco ha lasciato tutti senza parole. La curiosità? Il suo allenatore non ha gradito e lo ha addirittura sostituito…

    Diab, giocatore degli Emirati Arabi, si è incaricato dell’esecuzione del tiro: dopo la rincorsa iniziale si è voltato di spalle e ha colpito il pallone di tacco: è stato il gol del definitivo 6-2 per gli Emirati.

    Ma il tecnico Katanec, ex giocatore della Sampdoria, non ha gradito e lo ha addirittura sostituito: l’allenatore ha infatti ritenuto il gesto poco rispettoso nei confronti dell’altra squadra.

    Il colpo di tacco nel calcio è sicuramente uno dei colpi più spettacolari e belli da vedere: Diab, forse per regalare un’emozione al pubblico, dato anche il 5-2, ha cosi realizzato la rete in questa maniera.

    Ma il gesto non è stato apprezzato dagli avversari, ma neanche dal suo allenatore che, oltre alla sostituzione, provvederà a farlo sanzionare dalla federazione araba la sua condotta irrispettosa.

    Che dire… in certe nazionali è meglio calciare normalmente un rigore: avrebbe creato meno scompiglio sbagliarlo che tirarlo così! Certo che addirittura sanzionarlo sembra un po eccessivo: solidarietà per il povero Diab!

    Foto da AP/LaPresse