Rafael Nadal lascia il tennis per giocare nell’Inter?

Rafael Nadal lascia il tennis per giocare nell’Inter?
da in Calcio, Sport, Tennis
Ultimo aggiornamento:
    Rafael Nadal lascia il tennis per giocare nell’Inter?

    Alcuni giornali spagnoli hanno riportato la clamorosa notizia: Rafà Nadal all’Inter. Una bufala? Non del tutto: il tennista ha infatti deciso di tesserarsi con l’Inter Manacor, squadra dilettantistica di Maiorca, la sua città. In questa piccola società Nadal aveva iniziato a giocare da bambino prima di dedicarsi al tennis: solo una distrazione per non pensare a Djokovic e al suo attuale dominio?

    Il numero 2 del tennis mondiale ha deciso di riprendere a giocare allo sport che aveva lasciato quando aveva 13 anni per dedicarsi interamente al tennis. Non appena gli impegni tennistici glielo permetteranno, Nadal scenderà dunque in campo con la sua maglia numero 9: un attaccante tutta grinta?

    Quindici giorni fa ho parlato con lui e gli ho detto di stare attento ai vari infortuni, di pensarci bene ma mi ha detto che vuole giocare con gli amici ed è molto entusiasta” ha riferito l’allenatore del Manacor nonchè amico di Rafà.

    Meno felice dell’idea sembra essere lo zio e manager del tennista, Toni Nadal: “Sappiamo tutti e due che sarebbe meglio evitare di giocare a calcio…”. Ovviamente gli infortuni sono sempre alle porte e il fisico usurato del maiorchino potrebbe anche fare a meno di un ulteriore stress fisico.

    La tendenza di combinare più sport non è una novità assoluta: anche Schumacher ha infatti militato nell’Aubonne e nell’Echichens, squadre di terza categoria della Svizzera, vincendo contemporaneamante in tutte e due gli sport.

    A Nadal certamente corsa e resistenza non mancano: ma i piedi come saranno? Voi che ne pensate?

    Di sicuro il calcio non è un corpo estraneo per lo spagnolo: oltre ad essere un grandissimo tifoso del del Real Madrid, Nadal ha uno zio (Miguel Angel) che ha militato nel Barcellona di Crujiff e nella nazionale di calcio spagnola.

    Ed è anche un’ azionista del Mallorca…

    E se la spensieratezza e l’essere libero da pressioni giornaliere che lo circondano nel tennis, faranno rinascere Nadal anche sui campi da tennis? Non resta che aspettare…

    Foto da AP/LaPresse

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSportTennis Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/07/2015 12:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI