Speciale Natale

Qualificazioni Mondiali 2014, Italia-Repubblica Ceca 2-1: Brasile eccoci! La rimonta vale il pass

Qualificazioni Mondiali 2014, Italia-Repubblica Ceca 2-1: Brasile eccoci! La rimonta vale il pass
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Qualificazioni Mondiali 2014, Italia-Repubblica Ceca 2-1: Brasile eccoci! La rimonta vale il pass

    Serviva una vittoria e una vittoria è arrivata: Italia-Repubblica Ceca termina sul risultato di 2-1. Tre punti che ci consegnano la qualificazione ai Mondiali del 2014; il tanto atteso Brasile è ormai realtà. Ma non è stata una passeggiata. Gli azzurri vanno sotto dopo la rete in contropiede di Libor Kozak al 19°, poi sprecano malamente con Balotelli (2 errori incredibili sottoporta) la rete del pari. Prandelli nella ripresa cambia e inserisce Osvaldo al posto di Giaccherini per dare peso all’attacco. E gli effetti si vedono subito, ma solo grazie ai regali dei nostri avversari. In 3 minuti cambia tutto: al della ripresa, Cech si esibisce in un’uscita scriteriata su calcio d’angolo e permette a Chiellini di segnare indisturbato. Passa un momento e Balotelli trova il rigore per una sciocchezza di Gebre Selassie: la traformazione è da cecchino e il sorpasso è realtà. Il finale è emozionante: i cechi attaccano, noi soffriamo. A toglierci i pensieri è Kolar che prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10: l’Italia amministra e centra la qualificazione con due giornate di anticipo. Non era mai successo e speriamo che questo sia un buon segnale per la trasferta carioca.

    La vigilia

    Primo match point per la Nazionale di Prandelli nelle qualificazioni ai Mondiali 2014. Italia-Repubblica Ceca va in scena questa sera allo Juventus Stadium e noi vi offriamo gli orari tv e le formazioni delle due squadre. Dopo la faticosa vittoria di Palermo contro la Bulgaria, gli azzurri affrontano l’ultimo scoglio prima del Brasile. Il ct dovrà tenere conto delle precarie condizioni della nostra rappresentativa, apparsa poco lucida benché priva del suo uomo guida in attacco. Rientrano dalla squalifica sia Balotelli che Osvaldo che andranno a comporre il duo d’attacco.

    Si cambia invece dietro: da 4 si passa a 3, con De Rossi arretrato sulla linea di Bonucci e Chiellini. Sulle ali Maggio e Giaccherini, mentre in mezzo tanta qualità con Montolivo, Candreva e il metronomo Pirlo. La diretta tvsarà trasmetta da Rai 1 con collegamento a partire dalle 20.30: calcio d’inizio fissato per le 20.45

    Formazioni Italia-Repubblica Ceca qualificazioni Mondiali 2014

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Montolivo, Giaccherini; Balotelli, Osvaldo.

    REPUBBLICA CECA (4-4-2): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Rosicky, Kadlec, Jiracek, Husbauer; Kozak, Rabusic.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI