Quale squadra tifano i vip italiani?

Il calcio è una passione potente, che unisce e divide simpaticamente anche lo star system nostrano. Ma quale squadra tifano i vip italiani? Scopriamo assieme chi sono i tifosi vip della maggiori squadre del campionato italiano di Serie A, dal Milan al Napoli passando per l'Inter e la Roma.

da , il

    Quale squadra tifano i vip italiani?

    Il calcio è una fede, ma vi siete mai chiesti quale squadra tifano i vip italiani? Se qualcuno è un po’ più plateale di altri – basti pensare a Sabrina Ferilli e al suo amore per la Roma -, la passione per il calcio è contagiosa e dilagante e neanche i vip italiani restano indifferenti: magari vi sarà capitato anche di incontrarli allo stadio, qualche volta. Vediamo allora chi sono i personaggi famosi che tifano per le maggiori squadre del campionato di Serie A, dal Milan al Napoli passando per la Roma, la Juve e l’Inter.

    Vip che tifano Milan

    Quali sono i vip italiani che tifano Milan? Fra le loro fila militano milanesi di origine, che pertanto hanno un ovvio legame con la città e la sua squadra, ma non mancano le eccezioni. Fra queste, forse, quella che stupisce di più è Giorgio Panariello, che pur essendo un toscano doc, ha ammesso di tifare per i rossoneri: ma la passione è passione e, si sa, va assecondata!

    Fra i vip che tifano Milan abbiamo anche Laura Pausini, Paola Ferrari (che però ha ammesso di avere una simpatia per il Napoli) e Andrea Iannone. E gli altri? Scopriteli nella nostra fotogallery!

    Vip che tifano Juve

    Fra i vip italiani che tifano Juve non mancano le sorprese. Anche qui, esattamente come accade per il Milan, la maggioranza dei tifosi è di origine torinese, ma trattandosi di una delle squadre di calcio più famose e discusse del campionato, è ovvio che ci siano fan lungo tutto lo Stivale. Così, potrà non sembrarci tanto strano che Eros Ramazzotti, romano, tifi Juve, o lo faccia Neri Marcoré, marchigiano doc.

    Fra i vip che tifano Juve praticamente da sempre abbiamo Ezio Greggio, che non perde una partita della Vecchia Signora.

    Vip che tifano Inter

    Vip tifosi dell’Inter ne abbiamo? Certo che sì! Il più scatenato di tutti, probabilmente, è e resta Paolo Bonolis, che da sempre ha un cuore neroazzurro ed è pronto a sbandierarlo. Accanto a lui ci sono anche Alessadro Cattelan, Elenoire Casalegno e Fiorello.

    Singolare come anche la bellissima Elisabetta Canalis sia tifosa dell’Inter: che sia tutto merito di Bobo Vieri? Chissà!

    Vip che tifano Roma

    Romani de Roma ma non solo: i tifosi vip della Roma non si contano! Fra loro, di certo spiccano Antonello Venditti e Sabrina Ferilli, impegnati in prima linea nei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto nel 2001: in quell’occasione, la Ferilli promise di fare uno spogliarello sexy per i tifosi, ma alla fine restò in bikini. Inutile dire che i romantisti hanno apprezzato tantissimo, in ogni caso!

    Vip che tifano Napoli

    Chiudiamo la nostra carrellata di personaggi famosi con i vip che tifano per il Napoli. Posto d’onore va a Nino D’Angelo, che ha donato alla sua squadra del cuore un bellissimo inno: Un giorno all’improvviso. Non mancano poi le star e le starlette che tifano Napoli, prima fra tutte la super maggiorata Marika Fruscio, che con le sue curve audaci compie un tifo davvero singolare, ma molto apprezzato.