Speciale Natale

Nuova Maglia Italia calcio: in trasferta in bianco col tricolore [FOTO]

Nuova Maglia Italia calcio: in trasferta in bianco col tricolore [FOTO]
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:

    L’Italia è scesa in campo contro Malta con la nuova divisa da trasferta. La Puma, sponsor tecnico della nostra Nazionale, ha disegnato questo nuovo prodotto che accompagnerà la nostra spedizione durante le partite di qualificazione agli Europei 2016. Il suo esordio in campo è stato positivo con la squadra del Commissario Tecnico Antonio Conte vincente grazie ad una rete di Graziano Pellè. Ora gli Azzurri sono in testa al girone qualificatorio e stanno marciando verso la fase finale del torneo. Questa nuova divisa è stata studiata nei minimi dettagli dall’azienda di abbigliamento sportivo tanto che è piaciuta molto ai giocatori e tifosi. Ecco nel dettaglio com’è fatta la nuova divisa degli azzurri.

    La seconda maglia dell’Italia sarà di colore bianco come ormai capita da molti decenni. Le spalline della divisa saranno di un blu scuro e una banda tricolore verticale sarà al centro del petto del calciatore. Questa nuova maglietta sostituisce la vecchia maglia da trasferta precedente, quella bianca con un’unica banda orizzontale azzurra. La Puma ha scelto come maglia del portiere una di colorazione rossa con delle striature sul petto. Una curiosità di questa divisa è il logo della FIGC in 3D. L’esordio della nuova divisa è stato vincente e sarà ora utilizzata dalla squadra di Conte fino alla Fase finale degli Europei di calcio 2016. Durante il giorno della presentazione è intervenuto Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, per spiegare le sue sensazioni a riguardo della nuova divisa: “Ringrazio la Puma per questa bellissima divisa- ha spiegato il numero 1 della Federazione- questa nuova maglietta sarà presto fornita e utilizzata da tutte le nostre 17 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer.

    Mi piace molto il simbolo in 3D e spero aiuti a sponsorizzare e rilanciare il nostro sistema calcio nel mondo. Il binomio Puma-FIGC sta durando nel tempo anche grazie a questi ottimi prodotti che ci stanno fornendo, siamo felici di questa partnership con loro.” Anche il Creative Director Puma, Hochstetter ha voluto spiegare ciò che ha spinto l’azienda a creare questo nuovo modello: “Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Il prodotto creato ci piace molto e siamo contenti e orgogliosi del risultato raggiunto. Auguriamo alla squadra di Conte di raggiungere la Fase finale degli Europei per poter vedere i nostri prodotti in una manifestazione cosi importante come i campionati europei di calcio 2016″.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI