Mondiali Brasile 2014, tutti i meme contro Balotelli [FOTO]

Mondiali Brasile 2014, tutti i meme contro Balotelli [FOTO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport

    La debacle azzurro in Brasile ha visto come capro espiatorio l’attaccante Mario Balotelli. Nel giro di poche ore è riuscito a farsi odiare, o quasi, da tutta Italia. Il suo mondiale, a livello calcistico, è stato insufficiente. Gol e bella prestazione contro l’Inghilterra avevano fatto sperare bene tutto il popolo poi sono arrivati errori sotto porta e ammonizioni stupide a condire le gare contro Costa Rica e Uruguay. La punta del Milan era atteso in Brasile come una delle possibili stelle ma ha fallito inesorabilmente. Ora dovrà fare un mea culpa e provare a ripartire, anche se non sarà di certo semplice.

    Balotelli è riuscito nel giro di pochi giorni a passare da eroe italiano a corpo estraneo dell’Italia intera. Dopo la litigata a fine primo tempo della partita contro l’Uruguay, era stato scaricato da Prandelli e dal clan azzurro. Nel rientro all’albergo si è isolato dal resto della comitiva azzurra. Il web, utilizzando la sua famosa esultanza contro la Germania a Euro 2012, ha modificato, in modo molto ironico, l’immagine trasformando Balotelli prima in agricoltore poi in muratore. Molti tweet sono arrivati contro Balo ma anche molti altri per difenderlo. Insomma l’Italia post-eliminazione era spaccata in due su quanti torti avesse il 45 rossonero. Poi la scelta, poco saggia, di scrivere una lettera contro gli italiani definendosi un negro (brutta parola usata dal giocatore stesso) e che gli africani non abbandonano i fratelli. Il suo pensiero ha fatto storcere il naso al popolo intero in quanto le critiche piovute erano dovute al suo pessimo mondiale non di certo al colore della sua pelle.

    Ora Balotelli è solo e sta facendo una guerra contro tutto e tutti. La nazionale e i suoi senatori l’hanno abbandonato, il Milan vuole scaricarlo e nessuno lo vuole più. Mario dovrà riporsarsi nei prossimi giorni e capire che il tempo della gioventù è finito. O cresce o resterà il giocatore incompiuto che è attualmente.
    Ritornando a twitter il famoso social network tanto amato da SuperMario, ha visto rimbalzare molte immagini divertenti dopo l’eliminazione dell’Italia da Brasile 2014. Nella nostra galleria fotografica abbiamo voluto riunire le più divertenti immagini postate dagli utenti del social per sdrammatizzare il momento negativo del giocatore e della nazionale azzurra. Ecco le immagini più divertenti postate sul web. Non vi resta che cliccare per scoprire quale è la caricatura più bella e particolare. Sarà il Balotelli giardiniere o il Balotelli che porta la valigia dopo l’elimazione?

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI