Speciale Natale

Mondiali 2014: i migliori giocatori che non vedremo [FOTO]

Mondiali 2014: i migliori giocatori che non vedremo [FOTO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport
Ultimo aggiornamento:

    L’inizio dei campionati mondiali 2014 è ormai alle porte. Tutti i principali campionati sono in dirittura d’arrivo e poi sarà tempo di Nazionali. Molti campioni stanno aspettando questo evento da 4 anni e vorranno in tutti i modi alzare l’ambito trofeo al cielo.
    Alcuni fuoriclasse come Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo si stanno già preparando per la manifestazione, ma c’è una schiera di Top Player che si dovranno accontentare di partecipare ai mondiali solo da spettatori. Questi giocatori sono i grandi esclusi, insieme alla loro nazionali, e vi abbiamo voluto mostrare di chi si tratta. I nomi che leggerete sono tra i migliori che il panorama europeo offre attualmente.

    Partiamo dall’attacco e vi proponiamo un tridente che potrebbe essere uno dei più forti di sempre composto da: Zlatan Ibrahimovic- Gareth Bale e Robert Lewandowski. La Svezia, il Galles e la Polonia non hanno conquistato il pass per la fase finale e quindi noi non potremo vedere questi fantastici giocatori. In questa stagione hanno già firmato 91 reti e mancano ancora delle partite alla fine della stagione. 40 centri per Ibra, 26 per la punta del Borussia Dortmund e 25 per il gallese del Real Madrid. Per i mondiali non poter vedere le galoppate di Bale, il cinismo di Lewa e la potenza di Ibra saranno delle gravi perdite a livello di spettacolo.

    Gareth Bale of Real Madrid consoles Robert Lewandowski

    Non sono solo loro i campioni esclusi. Tra i centrocampisti che dovranno assistere dalla televisione ci sono giocatori di tutto rispetto come i titolari del Borussia Dortmund arrivato in finale della Champions 2013: Błaszczykowski e Mixitiaryan, il centrocampista dell’Atletico Madrid Arda Turan e il napoletano Hamsik. La sfortuna di questi giocatori è quella di non appartenere ad una Nazionale di livello.

    Anche la difesa degli esclusi è composta da fior fior di campioni. In porta il portiere del Chelsea Peter Cech, eliminato con la sua Repubblica Ceca. Il muro difensivo composto da: Alaba del Bayern Monaco, Ivanovic del Chelsea e Agger del Liverpool è di altissimo livello.

    Insomma una squadra di campioni che, se scendesse in campo ai mondiali, potrebbe ambire alla vittoria finale.
    Ecco la probabile formazione della Nazionale degli esclusi:

    Cech (Chelsea); Alaba (Bayern Monaco), Ivanovic (Chelsea), Agger (Liverpool); Blaszczykowski(Borussia Dortmund), Arda Turan(Atletico Madrid), Hamsik (Napoli), Mixitiaryan (Borussia Dortmund); Bale (Real Madrid), Ibrahimovic (Psg), Lewansowski (Borussia Dortmund).

    Nelle ultime due stagioni, tra i giocatori sopra elencati, 8/11 ha disputato la finale di Champions League. Sarà un vero peccato non vederli calcare i terreni di gioco brasiliani.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI