Mondiale 2014: la cerimonia d’apertura in Brasile [FOTO]

Mondiale 2014: la cerimonia d’apertura in Brasile [FOTO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport

    L’attesa è finalmente terminata. L’orologio ha scoccato la fatidica ora X sui Mondiali.La coppa del Mondo è ufficialmente iniziata. Per il prossimo mese, fino al 13 Luglio, il mondo intero avrà occhi e orecchie indirizzate verso il Brasile per sapere tutto sulla prestigiosa manifestazione iridata. Per quanto concerne la cerimonia, bisogna ammetterlo, non è stata sicuramente la migliore della storia dei campionati mondiali. Poco spettacolo, niente colpi di scena pirotecnici ma soltanto la bella voce delle tre star musicali che hanno intonato l’inno ufficiale della manifestazione. Nella nostra galleria fotografica potrete vedere le immagini più belle della cerimonia che ha ufficialmente aperto il mondiale brasiliano.

    La cerimonia di apertura dei mondiali 2014 non è stato lo spettacolo che ci si aspettava. Nessun colpo di scena degno di nota col solo brazuca, il pallone al centro del campo, a fare vedere immagini e colori. Il primo atto dello spettacolo è stato in onore della natura brasiliana. Gli attori impegnati hanno simboleggiato degli alberi, la pioggia amazzonica e qualche simpatico animaletto tipico del suolo brasiliano. La prima parte è stata nel complesso piacevole da vedere per i colori e i “disegni” creati dagli artisti. La seconda parte della cerimonia è stata dedicata alla gente brasiliana. La Capoeira e la Samba sono state al centro dello show. Le ballerine impegnate sul terreno di gioco si sono impegnate a fondo ma il risultato non è stato dei migliori.

    Nella terza parte il tema proposto è stato il calcio. Lo sport nazionale, amato da tutto il popolo verdeoro, è stato interpretato da molti bambini che sono entrati in scena con dei palloni. Insieme ai giovani ragazzi sono apparse le bandiere delle 32 nazionali impegnate nella kermesse mondiale.
    Quando la cerimonia sembrava ormai al culmine, ecco l’unico colpo di scena degno di nota. Il Brazuca, l’enorme pallone al centro del campo, si è aperto e sono usciti le tre star mondiali: Jennifer Lopez, Claudia Leitte e Pitbull. I tre cantanti hanno intonato l’inno ufficiale dei mondiali di calcio 2014. Da segnalare la scatenata Jennifer Lopez durante l’esibizione che ha animato il palco col suo corpetto verde. Quando è terminata la canzone, è finita anche la cerimonia d’apertura. Nel complesso non è stata sicuramente la migliore cerimonia della storia mondiale ma, diciamo la verità, la cerimonia è ormai un ricordo ora conta solo il calcio, le giocate e i gol. In poche parole conta soltanto il Mondiale.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI