Speciale Natale

Milan-Inter: probabili formazioni senza Lucio e Ibrahimovic

Milan-Inter: probabili formazioni senza Lucio e Ibrahimovic
da in Calcio, Inter, Milan, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Milan-Inter: probabili formazioni senza Lucio e Ibrahimovic

    Uno dei derby più importanti e decisivi degli ultimi anni: sembrano queste le premesse del match tra Inter e Milan del 2 Aprile 2011. Una sfida che potrebbe vedere il riallungo del Milan o anche il clamoroso sorpasso dei nerazzurri guidati dall’ex rossonero Leonardo.

    La sfida è decisiva. Gattuso sembra confermare questo pensiero: “E’ un dato di fatto: potevamo andare a +7 e invece ci ritroviamo a +2 prima del derby. Lo scudetto è ancora in mano nostra, però qualcosa è cambiato rispetto a qualche settimana fa. Noi abbiamo dei problemi, le cose non girano più per il verso giusto, loro sono caricati anche dalla qualificazione in Champions.A Palermo abbiamo giocato tanti palloni ma in area non abbiamo mai trovato un attaccante pronto a segnare. Le azioni più pericolose le abbiamo fatte io e Flamini: qualcosa vorrà dire”.

    E chissà cosa avrà pensato Ringhio alla notizia della Corte di giustizia federale che ha deciso di effettuare uno sconto da tre a due della squalifica di Zlatan Ibrahimovic dopo l’espulsione per gioco violento in Milan-Bari. Il centravanti svedese, dunque, non potrà comunque giocare il derby contro la sua ex Inter: un’assenza sicuramente pesante per il gioco offensivo dei rossoneri.

    Il derby numero 176 in campionato sembra veder favoriti i nerazzurri. Ma come si dice… “ogni derby ha una storia sua”. Quindi niente proclami e aspettiamo la partita.

    L’anno scorso fu l’Inter di Mourinho a prevalere 4-0 all’andata e 2-0 al ritorno nel freddo gennaio al Meazza; il 14 novembre 2010 invece fu il Milan a prendersi i 3 punti e mettendo in crisi l’Inter di Benitez. Con Leonardo il gap è diminuito fino ad arrivare ai due punti dopo la sfida contro il Lecce.

    Ma il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti con una difesa a pezzi. Dopo il forfait in Nazionale, Andrea Ranocchia è in dubbio per il derby così come, per un guaio al ginocchio, anche Chivu è a rischio. Entrambi sono in forte dubbio per la sfida contro il Milan.

    Con Samuel fuori da tempo e Lucio squalificato di certo non un bel pensiero per tutti gli interisti.

    Cordoba, reduce da una pessima prova contro il Brescia, e Materazzi che praticamente dopo l’erroraccio del derby d’andata non ha più visto il campo dal primo minuto, potrebbero essere quindi la coppia centrale dell’Inter. Difesa affidabile? Di certo in molti avrebbero preferito avere Samuel e Lucio…

    Così come il Milan avrebbe voluto Ibra: chi perde più del proprio potenziale secondo voi?

    Ecco le probabili formazioni del match:

    Inter: Julio Cesar; Maicon, Ranocchia(Materazzi), Chivu(Cordoba) Zanetti; Cambiasso, Motta, Stankovic; Snejider; Eto’o, Pazzini

    Milan:
    Abbiati; Abate, Nesta, T.Silva, Antonini(Zambrotta); Gattuso, Seedorf(Van Bommel), Flamini; Boateng; Robinho(Cassano), Pato

    Chi vincerà? Di certo molte le assenze che comunque non dovrebbero precluderci la visione di un bel match.

    Il’sold out’ al Meazza per il derby con lo stadio è esaurito in ogni ordine di posto fa intendere la grande attesa che c’è attorno a questa partita.

    Foto da AP/Lapresse

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioInterMilanSerie ASport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI