Speciale Natale

Maglia Italia Mondiali 2014: svelata la nuova casacca della Nazionale [FOTO]

Maglia Italia Mondiali 2014: svelata la nuova casacca della Nazionale [FOTO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Ormai ci siamo. La Nazionale italiana, allenata dal ct Cesare Prandelli, mostra al mondo il nuovo “look” che sfoggerà tra poco più di tre mesi, alle partite della Coppa del Mondo Fifa 2014 in programma a Giugno in Brasile. Lo nuova maglia, che avrà come sponsor tecnico Puma, è stata presentata questa mattina dalla FIGC.
    A mezzogiorno, presso l’Hotel Sheraton di Malpensa dove la Nazionale si è ritrovata in vista dell’amichevole contro la Spagna in programma Mercoledì, il vice presidente della Figc Demetrio Albertini, il commissario tecnico Cesare Prandelli, il capitano azzurro Gianluigi Buffon e Stefano Caroti il chief commercial officer e membro del board Puma hanno presentato alla stampa la nuova divisa. Alcune novità estetiche rilevanti salgono subito all’occhio. Nella nuova maglia è stato inserito il numero nella parte anteriore della casacca , un numero bianco con cuciture oro, mentre in prossimità del cuore è stato cucito lo stemma della nostra Nazionale.

    Sulla fascia addominale due piccole righe verticali bianche danno slancio a questa nuova maglietta. I calzoncini sono di colore bianco con il numero azzurro.
    “Abbiamo lavorato allo sviluppo con l’obiettivo principale di soddisfare le esigenze della squadra in vista del grande caldo previsto in Brasile”afferma Stefano Caroti “Abbiamo inserito nelle maglie la nuova tecnologia Puma pwr actv, che dovrebbe aiutare gli atleti in termini di performance”.
    A livello estetico sembra molto particolare anche la seconda divisa.

    La nostra seconda maglia sarà completamente bianca con sottilissime righe verticali azzurre, colletto azzurro e il numero al centro del petto. I calzoncini saranno completamente blu con numero bianchi.
    Inoltre è stato programmato il “Celebri-Amo La Maglia Tour” con le 23 maglie azzurre che saranno indossate dai giocatori azzurri al Mondiale che verranno esposte nelle principali piazze italiane tra cui Napoli, Milano e Roma.
    Sulla stessa lunghezza d’onda sia il capitano Buffon che Mario Balotelli che allo unisono hanno accettato di buon grado l’iniziativa riguardante la celebrazione delle magliette.
    Insomma un nuovo “look” a tratti un po’ rivoluzionario ma piacevole alla vista e una iniziativa ideata per aumentare la passione in vista di Giugno per dare la spinta emotiva giusta ai ragazzi che rappresenteranno la nostra Nazione ai campionati del Mondo. La Nazionale esordirà con la nuova maglietta Mercoledi nella difficile amichevole contro la Spagna campione d’Europa e del Mondo in carica.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI