Juventus-Milan 1-0: scudetto ad un passo. Basta il rigore di Vidal

Juventus-Milan 1-0: scudetto ad un passo. Basta il rigore di Vidal
da in Calcio, Juventus, Milan, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Juventus-Milan 1-0: scudetto ad un passo. Basta il rigore di Vidal

    Juventus-Milan termina sul risultato di 1 a 0 e la Vecchia Signora compie l’ultimo decisivo passo verso il bis scudetto. Basta un rigore di Arturo Vidal al 57′ (netto il fallo di Amelia dopo il buco di Abate) per decidere un match equilibratissimo ove le due squadre hanno faticato tantissimo a fare gioco, maggiormente preoccupate a distruggere in un centrocampo affollatissimo. Il Diavolo perde la prima partita del 2013 in campionato sul campo più difficile e vede la Fiorentina ormai ad un punto: fortuna per Allegri che Balotelli rientrerà la prossima giornata perché la sua concretezza serve come l’ossigeno ai rossoneri, mai veramente pericolosi nei 90 minuti di Torino.

    Stasera alle 20.45 va in scena Juventus-Milan, big match della 33a giornata di Serie A 2013. La sfida di Torino conta tantissimo, soprattutto per i rossoneri che cercano sul campo della formazione bianconera i punti che gli permettano di proseguire nel sogno secondo posto e di mantenere a distanza la minaccia viola. Mancherà Mario Balotelli che ha usufruito di uno sconto sulla squalifica di 3 giornate, ma non sufficiente per vederlo in campo: tornerà per il match contro il Catania. La squadra di Conte cercherà di vendicare la sconfitta dell’andata per muovere l’ultimo passo verso il secondo scudetto consecutivo.

    I precedenti

    Sono 79 le sfide giocate a Torino dalla due formazioni: il bilancio vede 36 vittorie per i padroni di casa, 22 volte è uscito il segno 2 e 21 volte si è divisa la posta. L’ultimo precedente in Serie A risale al 2 ottobre 2011 quando la Juventus vinse 2 a 0 con doppietta di Marchisio. Il Milan invece non vince sotto la Mole dal 5 marzo 2011, quando in vista dello scudetto il Diavolo vinse 0 a 1 con rete di Gattuso con la partecipazione involontaria di Buffon.

    Juventus-Milan, formazioni 33a giornata Serie A 2013
    Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic.

    A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Marrone, De Ceglie, Padoin, Isla, Giaccherini, Quagliarella, Matri. Allenatore: Conte

    Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy

    A disposizione: Amelia, De Sciglio, Yepes, Antonini, Bonera, Zaccardo, Traoré, Nocerino, Salamon, Bojan, Niang, Robinho. Allenatore: Allegri

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioJuventusMilanSerie ASport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI