Inter: clamoroso ritorno di Leonardo nel 2012?

Inter: clamoroso ritorno di Leonardo nel 2012?
da in Calcio, Inter, Sport
    Inter: clamoroso ritorno di Leonardo nel 2012?

    Massimo Moratti vorrebbe scaricare Marco Branca e cercare di riportare a Milano Leonardo come direttore generale: la notizia avrebbe del clamoroso facendo fuori dai quadri dirigenziali nerazzurri Branca, il numero uno del mercato nerazzurro da anni, e riportando alla base Leonardo, scaricato però dai tifosi dopo il clamoroso addio di inizio estate.

    Il brasiliano ha un contratto a tempo indeterminato col Psg, ma dopo la gaffe dell’iscrizione alla lista Champions di Forlan, già utilizzato dall’Atletico Madrid, che costerà ai nerazzurri la mancanza dell’uruguaiano in Champions League per tutta la prima fase, e dopo un mercato tutt’altro che entusiasmante, Moratti starebbe pensando a qualche cambiamento.

    Anche la scelta dell’allenatore è stata un telenovelas che Moratti non ha affatto gradito: Delio Rossi, Massimo Ranieri, Guus Hiddink, Van Gaal, Fabio Capello, Marcelo Bielsa, Sinisa Mihajolovic e ovviamente Gianpiero Gasperini. Una serie di “no” e di scelte mal viste dal presidente nerazzurro che dopo il sogno Capello aveva indicato come Mihajolovic come suo preferito. Ma la scelta, causa insistenza dell’attuale dg, è caduta sull’ex Genoa.

    Il contatto te­lefonico che sarebbe avve­nuto tra Moratti e Leo­nardo è solo la punta del­l’iceberg di un certo malessere che ha incrinato i rap­porti tra il patron della Saras e l’uomo dell’area tecnica nerazzura. Ovviamente il pensiero di Leonardo-dirigente è anco­ra un’ipotesi prematura ma bisogna comunque sottolineare come Moratti, oltre a complimentarsi con Leo­nardo per i primi passi da dirigente del Psg, abbia dimo­strato di essere ancora legato da un fee­ling speciale al brasilia­no.

    Anche le parole di Leonardo durante la sua ultima conferenza da allenatore nerazzurro avevano rimarcato questo feeling tra lui e Moratti: “Viste le insistenze del Psg ne ho parlato al presidente Moratti, con cui ho un un rapporto straordinario. Ne abbiamo parlato e lui mi ha detto di vedere di che offerta si trattava. Moratti mi ha trattato come un figlio, ma ha dato la possibilità di decidere in serenità”. Di certo parole al miele nonostante un addio un pò burrascoso.

    Anche sul piano internazionale e in particolare per quanto riguarda il mercato brasiliano, la scelta di Leonardo sarebbe ottima: l’Inter costituirebbe un formidabi­le binomio costituito da Figo ( una sorta di “ministro degli este­ri nerazzurro”) e appunto l’ex allenatore di Milan e Inter.

    Lucas Rodrigues Moura da Silva (o semplicemen­te Lucas) per il centro­campo e Juan Guilherme Jesus, centrale mancino dell’ Internacional di Por­to Alegre, per la difesa sarebbero i primi rinforzi per la prossima stagione. Un’iniezione di gioventù brasiliana che di certo farebbe sognare i tifosi. Vi piacerebbe un ritorno di Leo a Milano?

    Foto da AP/LaPresse

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioInterSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI