Speciale Natale

I trasferimenti più pagati della storia del calcio, la classifica dei record

I trasferimenti più pagati della storia del calcio, la classifica dei record
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 12:51

    Neymar

    Durante le varie sessioni di calciomercato molti campioni cambiano squadra per delle cifre esorbitanti. La classifica dei record con i trasferimenti più pagati della storia del calcio mondiale. Negli ultimi decenni sono state spesi, dai club più ricchi e potenti del calcio europeo, milioni di euro per acquistare i fuoriclasse del momento. Alcuni di questi top players hanno poi mostrato le proprie qualità mentre altri si sono rivelati dei veri bidoni. Sfogliate le pagine per scoprire questa particolare classifica con i trasferimenti più pagati nella storia del calcio.

    Sterling

    A chiudere la ‘top-ten’ dei trasferimenti più costosi c’è quello di Raheem Sterling dal Liverpool al Manchester City. L’attaccante giamaicano, naturalizzato inglese è passato, nell’estate del 2015, da una squadra all’altra per la cifra astronomica di 68 milioni di euro. La sua prima stagione è stata più che positiva con i Citizens.

    Ibrahimovic

    Zlatan Ibrahimovic ha giocato in molte squadre durante la sua lunga carriera. L’attaccante svedese, nell’estate del 2009, è passato dall’Inter al Barcellona per ben 69 milioni di euro. Con i blaugrana Ibra ha vinto una Liga, due supercoppe di Spagna, una Supercoppa Uefa e un mondiale per club.

    Zidane

    Al settimo posto troviamo Zinedine Zidane che, nel lontano 2001, passò dalla Juventus al Real Madrid per 75 milioni di euro. Quel trasferimento, in quel momento, fu il più oneroso della storia del calcio. Zizou a Madrid scrisse pagine indelebili nel club spagnolo.

    Di Maria

    Angel Di Maria è arrivato al Manchester United per la strabiliante cifra di 75 milioni di euro nel 2014. L’argentino, dopo un buon inizio, non riuscì ad incidere in Inghliterra. Nell’estate del 2015 è passato al PSG dove è tornato il fantastico giocatore ammirato a Madrid negli anni passati.

    Rodriguez

    Dopo un mondiale da protagonista con la sua Colombia, James Rodriguez è stato acquistato dal Real Madrid per 79.5 milioni di euro. Il fantasista sudamericano, insieme a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale forma il super tridente delle Merengues.

    De Bruyne

    Il giovane esterno belga è stato acquistato, nell’estate del 2015, dal Manchester City per la strepitosa cifra di 79.5 milioni di euro. Finora la sua stagione è stata abbastanza positiva ma nel Regno Unito si inizia a pensare che siano stati spesi troppi soldi per questo giocatore viste le prestazioni finora offerte.

    Neymar

    Ai piedi del podio troviamo la stella brasiliana Neymar. L’attaccante carioca è arrivato al Barcellona nel 2013 per la cifra record di 86.2 milioni di euro. Nella scorsa stagione ha segnato ben 39 reti tra campionato e Champions League.

    Suarez

    Nel 2014, per completare il suo fantastico tridente, il Barcellona ha acquistato Luis Suarez. L’attaccante dell’Uruguay, insieme a Neymar e Messi forma l’attacco più forte in circolazione. Nella passata stagione è stato decisivo nella finale di Champions League vinta contro la Juventus. Il suo trasferimento è costato 88 milioni di euro.

    Cristiano Ronaldo

    In seconda posizione troviamo Cristiano Ronaldo che nel 2009 fu acquistato dal Real Madrid per 94 milioni di euro. Il portoghese, da quanto è arrivato a Madrid, ha vinto un’infinità di premi e titoli personali e di squadra entrando nella storia del club.

    Bale

    And the winner is…Gareth Bale! L’attaccante gallese è l’acquisto più costoso della storia del calcio mondiale. Il Real per comprarlo ha speso la bellezza di 101 milioni di euro. Una cifra enorme che batte qualsiasi altro trasferimento record. Da quando è a Madrid ha vinto una Champions League, una Supercoppa Uefa, un mondiale per club e una Coppa di Spagna.

    1038

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI