I tatuaggi degli sportivi, da Ibrahimović a LeBron James [FOTO]

I tatuaggi degli sportivi, da Ibrahimović a LeBron James [FOTO]
da in Basket, Calcio, Sport, Zlatan Ibrahimovic, Tatuaggi

    Date, disegni, simboli e non solo: itatuaggi degli sportivi fanno parlare e si fanno ammirare. Alcuni amano quelli vistosi, altri prediligono quelli più sobri, ma alla tentazione del tattoo sono caduti molti campioni come il calciatore Zlatan Ibrahimovic o il cestista LeBron James. Il richiamo di farsi un disegno, una scritta o un marchio indelebile sulla pelle è qualcosa di indescrivible e sembra che gli sportivi, prima degli appuntamenti più importanti in programma, pensino anche ai nuovi tatuaggi da sfoggiare sotto le magliette e le divise per far parlare di sè.

    I calciatori tatuati, forse più di qualsiasi altro sportivo, hanno lanciato questa tendenza ormai da oltre un decennio. Dopo una rete o a fine partita sfilano volutamente la maglietta di gioco per mostrare ai tifosi e fotografi i nuovi tatuaggi presenti sul corpo. Alcuni, come per esempio Zlatan Ibrahimovic, hanno completamente ‘tappezzato’ il corpo con disegni, scritte e messaggi, ma anche David Beckham non scherza per quanto riguarda i tatuaggi.

    E non sono solo i calciatori di tutto il mondo ad amare i tatuaggi, anche tra gli sportivi delle altre discipline sono sempre più frequenti i tatuaggi sotto le divise e tute. LeBron James, uno dei cestisti più famosi della storia della NBA, ha imponenti scritte e tattoo disegnati sui suoi muscoli.

    Tra gli ex atleti non può non essere citato Mike Tyson. Il famoso pugile americano si fece tatuare un simbolo tribale intorno al suo occhio sinistro che divenne subito leggendario. Tra i ‘tatuati’ non si può dimenticare forse il cestista più ‘disegnato’ della Nba: Chris Andersen il cui soprannome è Birdman.

    Motivo? Il giocatore dei Denver Nuggets ha numerosi disegni di volatili presenti sul corpo che vanno da tre aquile passando ad un intero stormo di uccelli. Anche tra le donne non mancano quelle che amano farsi dei disegni più o meno vistosi.

    Missy Franklin, giovanissima nuotatrice americana, dopo aver dettato la propria legge alle Olimpiadi di Londra 2012, ha dato il via ai suoi tattoo con il disegno dei cinque cerchi olimpici sul fianco destro. Franklin ha vinto 4 medaglie d’oro nella kermesse londinese.

    Tra gli atleti più tatuati del nostro paese troviamo Federica Pellegrini, campionessa che ha saputo portare molti trofei e medaglie alla nostra nazionale di nuoto, è tra le sportive tatuate. Una libellula e un fiore sul piede sinistro, un drago sul piede destro e un sexy tribale sul fondoschiena sono i suoi marchi.

    Nella nostra gallery che troverete ad inizio pagina abbiamo voluto mostrarvi gli sportivi famosi più tatuati della storia recente dello sport mondiale.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BasketCalcioSportZlatan IbrahimovicTatuaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI