I migliori portieri del 2017, la classifica dei più forti al mondo

Quali sono i migliori portieri al mondo nel 2017? Abbiamo stilato una classifica con i giocatori che si sono maggiormente contraddistinti durante i campionati e le coppe di questo anno.

da , il

    Juventus vs Milan   Supercoppa italiana 2016

    Quali sono i migliori portieri del 2017? Abbiamo provato a stilare la classifica dei più forti al mondo, tenendo conto dei giudizi dell’IFFHS (la Federazione Internazionale di Storia e di Statistica del Calcio) e delle prestazioni fornite dagli estremi difensori nel corso dell’anno solare 2016. Il ruolo del portiere nel gioco del calcio è uno dei più particolari e difficili. Poche volte esaltati e al minimo errore vengono sempre beccati dal pubblico, ma spesso possono salvare la partitaNell’ultimo anno il miglior portiere del mondo è stato il tedesco Manuel Neuer, al suo quarto trionfo consecutivo. L’Italia è ben rappresentata dall’eterno Buffon, sempre ad altissimi livelli nonostante i 39 anni compiuti da poco: scopriamo adesso quali saranno i migliori portieri del 2017.

    Manuel neuer

    GER, 1. FBL, FC Bayern Muenchen vs Bayer 04 Leverkusen

    Attualmente il miglior portiere del mondo. Sicuro tra i pali, affidabile quando si tratta di gestire il pallone con i piedi, personalità da leader: l’estremo difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca è stato premiato come miglior portiere del mondo nelle ultime quattro stagioni ed è destinato, avendo ancora solo 30 anni, a rimanere ai vertici del calcio europeo e mondiale ancora a lungo.

    Juventus vs Milan   Supercoppa italiana 2016

    Gianluigi buffon

    39 anni e ancor tanta voglia di stupire: non ci sono più aggettivi per descrivere Gianluigi Buffon. Il capitano della Juventus e della nazionale italiana è da tutti considerato uno dei più grandi portieri di sempre e, nonostante l’età che avanza, continua a garantire prestazioni di livello assoluto. Ogni anno la critica prova a pensionarlo, e ogni volta Buffon risponde a modo suo, sul campo.

    Thibaut courtois

    Thibaut Courtois File Photo

    Alla terza stagione con la maglia del Chelsea, Thibaut Courtois è unanimamente riconosciuto come uno dei migliori portieri del mondo, nonostante non abbia nemeno 25 anni. L’estremo difensore belga è da diverse stagioni ai vertici del calcio europeo, una sicurezza per Antonio Conte: al centro di numerose voci di mercato, Courtois potrebbe lasciare l’Inghilterra al termine di questa stagione, destinazione Madrid.

    David de gea

    Everton vs Manchester United   Emirates FA Cup semifinale

    L’erede di Iker Casillas: David de Gea ha ormai preso il posto dell’ex capitano del Real Madrid tra i pali della nazionale spagnola, dopo tante stagioni ad alti livelli con la maglia del Manchester United. Punto di forza della squadra di Josè Mourinho, de Gea è uno degli obiettivi per la porta del Real Madrid nella prossima stagione.

    Gianluigi donnarumma

    Juventus vs Milan   Supercoppa italiana 2016

    La speranza del Milan e di tutto il calcio italiano, l’erede designato di Gianluigi Buffon: Donnarumma si è preso una maglia da titolare con il club rossonero e ha già esordito con la nazionale, nonostante i 18 anni ancora da compiere. Prestazioni da campione affermato e numeri da predestinato, Donnarumma è pronto a diventare uno dei migliori portieri del mondo, con l’obiettivo di scrivere la storia del Milan.