I calciatori più pagati in Italia, la classifica del 2017

Nel calcio girano grandi numeri, ingaggi da capogiro che fanno strabuzzare gli occhi a noi poveri comuni mortali. Ma quali sono i calciatori più pagati in Italia? La classifica del 2017 riporta tutti i compensi dei 10 giocatori più pagati per la stagione 2017/2018, fra “vecchie glorie” e giovanissimi.

da , il

    calciatori più pagati in italia 2017

    I calciatori più pagati in Italia, ovvero la classifica del 2017 ci presenta cifre da capogiro, alcune delle quali rappresentano delle vette nuove e mai raggiunte per quanto concerne i giocatori della Serie A nostrana. Fra le squadre con il monte ingaggi più alto ci sono Juve e Milan, e dunque non stupisce il fatto che fra i calciatori più pagati in Italia ci siano effettivamente atleti che giocano proprio in questi club.

    Ma vediamo assieme quali sono i giocatori più pagati della Serie A.

    10# Radja Nainggolan

    Soccer: Italy Cup; Roma Sampdoria

    Radja Nainggolan è un centrocampista della Roma. Nato in Belgio, precisamente ad Anversa, il 4 maggio 1988, può vantare un contratto per il 2017 che gli permette di guadagnare 4,2 milioni di euro. Lo scorso anno il suo stipendio era fermo a 3,2 milioni di euro.

    9# Edin Džeko

    Chelsea FC vs AS Roma

    Classe 1986, Edin Džeko è nato a Sarajevo. L’attaccante della Roma ha uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro, ma secondo alcune fonti il suo ingaggio potrebbe anche essere di 5 milioni. Attualmente può vantare il titolo di miglior marcatore in una singola stagione con 39 reti. E’ il capitano della nazionale bosniaca.

    8# Mauro Icardi

    Soccer: Serie A; Inter Juventus

    Nato a Rosario, in argentina, nel 1993, Mauro Icardi è attaccante dell’Inter e capitano della nazionale argentina. Il suo ingaggio si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. Si è fatto le ossa nel settore giovanile del Barcellona, per poi arrivare nel 2010 in Italia indossando la maglia della Sampdoria. Nel 2014 ha sposato Wanda Nara, che le fa anche da manager.

    7# Gianluigi Buffon

    The Best FIFA Football Awards 2017

    Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon è ancora una volta fra i calciatori più pagati in Italia con un ingaggio di 4,5 milioni di euro per la stagione 2017/2018. Capitano della nazionale italiana di calcio, è considerato fra i più forti portieri di tutti i tempi, spesso definito come il migliore nella storia del calcio.

    6# Miralem Pjanić

    CALCIO: JUVE; PJANIC STRIGLIA LA SQUADRA, 'RITROVIAMO LA SICUREZZA'

    Classe 1990 per Miralem Pjanić, calciatore bosniaco nato a Tuzla. E’ il centrocampista della Juventus e della nazionale bosniaca e può vantare un ingaggio per la stagione 2017/2018 di 4,5 milioni di euro.

    5# Gianluigi Donnarumma

    Italy's soccer team training section

    Giovanissimo Gianluigi Donnarumma, ma già nella classifica 2017 dei calciatori più pagati in Italia con uno stipendio di 6 milioni di euro. Nato a Castellammare di Stabia nel 1999 è il portiere del Milan, della nazionale maggiore e dell’Under 21 italiana.

    4# Douglas Costa de Souza

    Soccer: Serie A; Juventus Lazio

    Ancora un calciatore juventino nella classifica 2017 dei calciatori più pagati in Italia. Questa volta parliamo del 27enne brasiliano Douglas Costa de Souza, centrocampista della Juventus in prestito dal Bayern Monaco, che gioca anche nella nazionale brasiliana. Il suo stipendio è di 6 milioni di euro.

    3# Paulo Dybala

    Soccer: Champions League; Juventus Sporting Lisbon

    Nato a Laguna Larga, in Argentina, nel 19983, Paulo Dybala è attaccante della Juventus e della nazionale argentina. Il suo ingaggio per la stagione 2017/2018 è di 7 milioni di euro.

    2# Leonardo Bonucci

    The Best FIFA Football Awards 2017

    Classe 1987 per Leonardo Bonucci, viterbese difensore e capitano del Milan. Gioca anche nella nazionale italiana. Il suo ingaggio per la stagione 2017/2018 al Milan è di 7,5 milioni di euro, stipendio che lo pone al primo posto ex equo fra i calciatori più pagati in Italia con un altro giocatore della Juventus.

    1# Gonzalo Higuain

    Soccer: Champions League; Juventus Olympiacos

    E’ Gonzalo Higuain, ex equo con Leonardo Bonucci, a detenere il titolo di calciatore più pagato in Italia per il 2017. Nato a Brest, in Francia, ma a tutti gli effetti argentino, è l’attaccante della Juventus e della nazionale argentina. Higuain ha uno stipendio di 7,5 milioni di euro.