I calciatori più pagati al mondo del 2017

Quali sono i calciatori più pagati al mondo del 2017? Cifre come sempre da capogiro affollano questa classifica dei giocatori più pagati al mondo: vi basti pensare che il più “povero” guadagna qualcosa come 1800 euro all'ora, anche quando dorme. Scoprite chi sono i paperoni del mondo del calcio per il 2017!

da , il

    calciatori più pagati 2017

    Nella classifica dei calciatori più pagati al mondo del 2017 ci sono i nomi dei giocatori più famosi del mondo e, a sorpresa, c’è anche un italiano. I contratti migliori sono, in genere, quelli strappati alle squadre cinesi, che stanno investendo tantissimo pur di essere competitivi rispetto ai club europei e mondiali. Ma quali sono i calciatori più pagati al mondo del 2017? E soprattutto, quanto guadagnano? Scopriamolo assieme scorrendo la classifica.

    10# Graziano Pellè

    calciatori più pagati al mondo 2015 pellè

    L’italiano Graziano Pellè è al decimo posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo del 2017. Pellè è attualmente al Shandong Luneng, squadra cinese con sede a Jinan con la quale ha un contratto da 16 milioni di euro: rispetto alla classifica dei calciatori italiani più pagati in Italia, quasi quasi ci verrebbe da dire che i giocatori di Serie A sono “poveri” (e sottolineamo che ciò è detto con molta ironia, eh).

    9# Paul Pogba

    calciatori più pagati al mondo 2017- pogba

    Nono posto per Paul Pogba, che con il Manchester United ha un contratto da 16 milioni di euro: per inciso, guadagna qualcosa come 1.800 euro all’ora (anche quando dorme).

    8# Kylian Mbappé

    calciatori più pagati al mondo 2017 - mbappe

    Classe 1998 e un ingaggio di 18 milioni di euro netti a stagione per Kylian Mbappé, che al Paris Saint Germain è costato qualcosa come 180 milioni di euro per strapparlo al Monaco. E dire che ha solo 18 anni, ma è già un astro lucente affermato.

    7# Gareth Bale

    calciatori più pagati al mondo 2017 - Gareth Bale

    Gareth Bale ha un ingaggio con il Real Madrid di 18.2 milioni di euro, ovvero circa 390mila euro a settimana. Nonostante qualche infortunio di troppo nelle passate stagioni, Bale è riuscito a tener testa al suo impegno e il suo contratto è stato da poco rinnovato.

    6# Hulk

    calciatori più pagati al mondo 2017 - hulk

    Un nome, un programma: Hulk. 31 anni e ancora tanto da dare (ma non ai club europei e a questo ingaggio, probabilmente) per l’ex giocatore dello Zenit San Pietroburgo, oggi allo Shanghai Sipg. Il suo ingaggio? 20 milioni di euro netti a stagione.

    5# Cristiano Ronaldo

    calciatori più pagati al mondo 2017 - cristiano ronaldo

    Il patinato Cristiano Ronaldo ha un ingaggio da 22 milioni di euro a stagione con il Real Madrid. Certo, se considerassimo anche tutti gli introiti pubblicitari percepiti, con ottime probabilità Ronaldo non sarebbe al quinto posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo del 2017 ma al primo!

    4# Oscar

    calciatori più pagati al mondo 2017 - oscar

    Classe 1991 e un contratto di 25 milioni di euro per Oscar, che come altri colleghi ha trovato in Cina la sua America. Il giovane brasiliano è infatti centrocampista dello Shanghai SIPG.

    3# Neymar

    calciatori più pagati al mondo 2017 - neymar

    Podio per Neymar, che ha un contratto con il Paris Saint German da 30 milioni di euro netti a stagione. Cifra ancora più mostruosa è quella che il club parigino ha versato la Barcellona per averlo nella sua rosa: ben 220 milioni di euro.

    2# Carlos Tévez

    calciatori più pagati al mondo del 2017- carlos tevez

    38 milioni di euro netti a stagione per Carlos Tévez, attaccante della squadra cinese Shanghai Shenhua. Per avere 33 anni si tratta di un ingaggio decisamente altissimo, anche se il calciatore ha più volte precisato che il livello di gioco del calcio in Cina non è neanche lontamente paragonabile a quello dei club europei (e che non lo sarà neanche fra 50 anni).

    1# Lionel Messi

    calciatori più pagati al mondo del 2017 -messi

    39 milioni di euro netti a stagione per Lionel Messi, che al Barcellona ha appena rinnovato il suo contratto e avuto un bonus notevole: a conti fatti, il calciatore più pagato al mondo guadagna qualcosa come 100mila euro al giorno (netti, ovviamente).