Speciale Natale

I calciatori più forti del mondo del 2016

I calciatori più forti del mondo del 2016
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/01/2016 16:36

    Neymar

    La stagione calcistica sta entrando nel vivo con la fase ad eliminazione diretta della Champions League e la corsa alla conquista dello Scudetto. I campioni sono pronti a scendere in campo, ma quali sono i calciatori più forti del mondo? Domanda molto intrigante ma soggettiva in quanto gli esteti del calcio hanno gusti molto differenti che variano a seconda di ciò che si ricerca in un top player. La Fifa, qualche settimana fa, ha premiato Leo Messi con il Pallone d’oro ed insieme a lui sono stati omaggiati altri giocatori che son andati cosi a formare una sorta di Dream Team stellare. Questa ipotetica squadra non è piaciuta a molti fans e addetti ai lavori per troppe esclusioni eccellenti. Ecco la classifica di QNM con i migliori calciatori del mondo.

    Neuer

    Manuel Neuer è da diverse stagioni considerato il miglior portiere del mondo. Anche nel 2015 si è confermato ad altissimi livelli difendendo egregiamente sia la porta del Bayern Monaco che quella nazionale tedesca. Il portiere è stato premiato come il miglior numero 1 della scorsa stagione. La sua sicurezza tra i pali è mostruosa ma dovrà stare attento perchè c’è un portiere in Italia che sta facendo finora una stagione super e il suo nome è Samir Handanovic. Il portiere dell’Inter potrebbe scavalcare presto il tedesco.

    Sergio Ramos

    Sergio Ramos è uno dei calciatori più forti e carismatici del mondo. A Madrid lo spagnolo è diventato capitano dopo l’addio di Iker Casillas ed è ora una bandiera del Real. Negli ultimi è cresciuto molto laureandosi più volte come il miglior difensore in circolazione.

    Javier Mascherano
    Javier Mascherano

    L’argentino è stato escluso dalla squadra ideale della Fifa ma Javier Mascherano è probabilmente uno dei calciatori più decisivi del Barcellona. Se Messi e compagni possono giocare all’attacco è grazie al muro argentino. Difensore atipico con piedi buoni e ottimo senso della posizione è capace di impostare la manovra dei blaugrana dalla difesa.

    Pogba

    Paul Pogba è stato premiato dalla Fifa come uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il francese, con la sua cresta colorata, sta scalando posizioni nelle gerarchie del calcio mondiale e presto diventare tra i 5 calciatori più forti in circolazione. Pogba è un giocatore elegante, con grande tecnica e qualità.

    Vidal

    Arturo Vidal è tra i centrocampisti più decisivi d’Europa. Seppur giochi in posizione arretrata segna molti gol ogni stagione risultando spesso decisivo. Vidal, dopo aver fatto le fortune della Juventus e della nazionale cilena, sta cercando fortune nel Bayern Monaco.

    Lewandoski

    L’attaccante del Bayern Monaco è uno dei giocatori più forti del mondo. Nella corsa al Pallone d’oro 2015 si è fermato al quarto posto ad un passo dal terzo posto di Neymar. Il centravanti polacco è capace di grandi cose grazie ad un fisico possente e doti tecniche incredibili.

    Andreas Iniesta
    Iniesta

    Andreas Iniesta, seppur non abbia mai vinto il Pallone d’oro, è stato per diversi anni decisivo quanto Leo Messi. Campione del mondo con la Spagna, più volte campione d’Europa col Barcellona, Iniesta è un calciatore geniale che ha fatto le fortune di molti allenatori.

    Neymar

    Neymar ha chiuso la corsa al Pallone d’oro 2015 al terzo posto dietro ai due mostri sacri: Messi e Cristiano Ronaldo. Neymar in Brasile è considerato l’erede di Pelè. Al Barcellona è risultato più volte decisivo nei successi dei blaugrana. Dribbling ubriacanti e numeri d’alta scuola fanno di Neymar l’esterno d’attacco sinistro più forte del mondo.

    Suarez

    Luis Suarez ha chiuso al quinto posto nella classifica del Pallone d’oro 2015. L’uruguaiano è stato decisivo in Champions con 7 rete in 10 partite disputate, segnando anche in finale contro la Juventus. Insieme a Messi e Neymar forma un tridente spettacolare.

    Ronaldo

    Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti di sempre. Classe cristallina e potenza fanno del portoghese un attaccante incredibile. Nella scorsa stagione ha segnato la bellezza di 61 reti. Da diversi anni si contende la vittoria del pallone d’oro con l’amico-nemico Leo Messi.

    1194

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI