Speciale Natale

I calciatori più bassi della Serie A [FOTO]

I calciatori più bassi della Serie A [FOTO]
da in Calcio, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/04/2015 17:40

    Toronto FC, Sebastian Giovinco in conferenza stampa

    Fino a qualche anno fa si pensava che per giocare in Serie A servisse un certo tipo di fisico. Molti ragazzini dei settori giovanili furono scartati perchè considerati troppo bassi. Negli ultimi tempi questa tendenza è cambiata e si vedono sempre più brevilinei nel nostro campionato. Giocatori rapidi e molto tecnici che cercano di sopperire con la loro rapidità il gap fisico con i giocatori più ‘grossi’. Chi ha sdoganato questo tipo di giocatore è un certo Leo Messi che dall’alto del suo 1,70 cm ha fatto impazzire la Liga e il mondo intero negli ultimi anni. Abbiamo voluto ricercare quali sono i 5 giocatori più bassi del nostro campionato e abbiamo scoperto che in confronto a loro, Messi è quasi un gigante. Sfogliate le pagine per vedere i 5 giocatori più bassi del nostro massimo campionato.

    5.Fetfatzidis
    Fetfatdzidis

    Il fantasista del Genoa, ora in prestito al Chievo Verona, è quinto in questa speciale classifica. Il greco è alto 168cm, due in meno rispetto a sua santità Leo Messi. La classe non è la stessa ma il centrocampista dei clivensi col pallone ci sa fare. Nella passata stagione ha fatto ottime cose ma in questa stagione, complice un infortunio non è riuscito a sfondare.

    4. De Luca
    De Luca

    L’attaccante dell’Atalanta è stato prestato quest’inverno al Bari in Serie B. Come per Fetfatzidis la sua carta d’identità segna 168cm nella casella Altezza. L’esterno bergamasco ha un buon potenziale ma in questa stagione non ha trovato molto spazio con Colantuono. Ora sta provando a rilanciarsi a Bari.

    3. Sebastian Giovinco
    giovinco

    Giovinco si è da poco trasferito in Canada per tentare l’avventura nel campionato degli States. L’ex juventino non fa più parte della nostra Serie A da qualche mese. La ‘Formica Atomica’ era sul podio dei più bassi con i suoi 164cm. Giovinco ora sta tentando di portare il Toronto al titolo della MLS.

    2. Lorenzo Insigne
    Insigne

    Insigne è secondo in questa speciale classifica. L’attaccante napoletano e della nazionale italiana è alto 163cm, uno in meno di Giovinco. In carriera, dopo aver deliziato Pescara, è tornato nella sua Napoli dove sta cercando, tra alti e bassi, di far innamorare la sua gente del suo talento.

    1. Maxi Moralez
    Moralez

    Il vincitore dei più bassi della Serie A 2014-2015 è Maxi Moralez. L’attaccante dell’Atalanta è alto 160cm. Tecnica pura, rapidità sono le sue armi per cercare di non subire

    682

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI