I 5 calciatori più alti della Serie A 2014-2015

I 5 calciatori più alti della Serie A 2014-2015
da in Calcio, Serie A, Sport, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:23

    Handanovic

    Dopo aver affrontato il tema su quali siano i 5 calciatori più bassi abbiamo risvoltato le rose dei calciatori per trovare quali sono invece i 5 giocatori più alti della Serie A 2014-2015. Calcatori dal fisico granitico che superano abbondantemente i 190cm e che fanno della forza fisica la loro arma migliore. Per ritrovare giocatori con queste caratteristiche abbiamo dovuto analizzare le difese e gli attacchi delle nostre squadre. Tra i pali ci sono la maggior parte degli ‘over 190cm’ come Handanovic che arriva ai 193, Rosati e Viviano che si fermano a 195cm come il capitano dell’Inter Andrea Ranocchia che è per pochissimo fuori da questa speciale classifica. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 5 calciatori più alti della stagione di Serie A 2014-2015.

    5. Diego Lopez

    Diego Lopez

    Il forte portiere del Milan ed ex Real Madrid è alto 196cm. Fisico statuario utile per coprire tutta la porta rossonera. La sua prima stagione in Italia è stata più che positiva e la colpa degli insuccessi dei rossoneri non sono di certo da attribuire allo spagnolo. Diego Lopez è dunque nella ‘Top-Five’ dei giganti della Serie A.

    4. Marijan Coric

    Coric

    Marijan Coric è stato al Parma fino a qualche giorno fa poi la decisione di rescindere il contratto con la società emiliana. Il giovanissimo portiere, classe 1995, vista la situazione più che precaria del club ha preferito alzare bandiera bianca. La giovane età mista ad un’altezza di 198cm fanno di Coric un portiere più che interessante per il futuro. Vedremo chi riuscirà ad accaparrarselo per la prossima stagione.

    3. Ciprian Tatarusanu

    Tatarusanu

    Il portiere della Fiorentina, alto come il precedente Coric, l’abbiamo inserito in terza posizione perchè milita ancora nella nostra Serie A. Partito come ‘portiere di coppa’ è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare anche in campionato. Ora è infortunato ma la Fiorentina ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. I suoi 198cm sono una garanzia tra i pali.

    2. Milan Đjurić

    Djuric

    Milan Djuric è il centravanti del Cesena e della Bosnia. Forte di testa e nel fare il gioco sporco, viene aiutato dai suoi 199 cm per 93 kg. L’attaccante bianconero ha giocato molte partite quest’anno ma la casella delle reti segnate piange un po’. Col suo fisico, se riuscisse ad allenare il classico ‘fiuto del gol’, potrebbe diventare micidiale. L’età è ancora dalla sua parte.

    1. Makienok

    Makienok

    And the winner is…Makienok. Bene in molti si diranno, ma chi è? probabilmente gli stessi tifosi del Palermo non sanno di aver in rosa un vero gigante di 201cm. Sfondare nell’attacco rosanero con Dybala e Vazquez non è facile. Anche il ‘gallo’ Belotti sta facendo tanta panchina ma Makienok, gigante danese, vive relegato in tribuna. Sicuramente la sua stagione non entrerà negli annali e probabilmente a Giugno fare le valigie e migrerà da qualche altra parte. Intanto vince la palma del giocatore più alto della stagione.

    792