I 10 calciatori più social, la classifica

La top ten dei calciatori più social del momento. Una classifica con i campioni che stanno facendo impazzire il web con foto, frasi e altro ancora. Ecco chi sono i 10 giocatori più cercati.

da , il

    I calciatori sono diventati dei personaggi pubblici a 360°. Nell’era della digitalizzazione 2.0 sono gli stessi giocatori ormai a rendere pubblico ogni minuto della loro vita tramite i vari profili dei social network. Twitter, Facebook e Instagram sono diventati molto più di un semplice passatempo per i calciatori che, tramite i social spiegano i loro stati d’animo e le sensazioni che provano durante i vari periodi della stagione. Ma quali sono i calciatori più social del momento? quali sono i personaggi del mondo del calcio che raccimolano più “like”, più “retweet” o “preferiti”? Ecco la classifica dei calciatori più social.

    10. Fernando Llorente

    L’attaccante della Juventus è diventato un personaggio molto social negli ultimi mesi. Serio e professionale in campo, giocherellone fuori. Negli ultimi giorni sta diventando virale sul web una suo video mentre canta in un programma televisivo spagnolo. Faccia da duro, movenze impacciate e tanto divertimento per il gigante bianconero.

    9. Gianluigi Buffon

    Il capitano dell’Italia ha più followers della propria squadra: 1,71 milioni di follower su Twitter, più di 3 milioni i Like sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ad ogni tweet o commento si firma per dimostrare di essere proprio lui. A molti fans non è andata giù la rottura del portiere con la moglie Alena Seredova ma i suoi seguaci sono restati moltissimi lo stesso.

    8. Francesco Totti

    Il vecchio “core de Roma” è un calciatore vecchio stampo. Finita la partita, inizia la sua vita privata. Non ha profili ufficiali sui social network ma resta uno dei nomi più cercati su Facebook e Twitter. Profili ufficiali non esistono ma

    il suo cognome è uno di quelli più cercati su Twitter e Facebook. Moltissime foto-composit, formate dalle sue dichiarazioni o video delle sue stupende giocate in campo, sono visibili sui principali social.

    7. Leo Messi

    La Pulce ha 75 milioni di “Like” sulla sua pagina di Facebook. Dei calciatori mondiali è di gran lunga il numero 1 sul portale. L’argentino commenta e pubblica link e comunicati prima in spagnolo poi in inglese per essere seguito da tutti i followers del mondo. La firma di ogni post è sempre la stessa, Lio.

    6. Alessandro Del Piero

    Alex è il personaggio che raccoglie il maggior numero di seguaci sui social. Da quando ha iniziato la sua nuova carriera in giro per il mondo tra Australia e Cina è diventato sempre più social. Le sue foto sono marchiate, aggiornamenti costanti sui suoi spostamenti e partite fanno volare Alex tra i calciatori più ricercati. Del Piero, da quando è diventato “internazionale”,ha aumentato notevolmente i suoi followers sui principali social.

    5. Mario Balotelli

    Mario Balotelli è uno dei calciatori più cercati del web. L’attaccante italiano è da sempre stato al centro dei social network. Frasi, foto, polemiche e tanto altro si possono trovare sulle sue pagine ufficiali. Nell’ultimo periodo, dopo il pessimo mondiale e il passaggio al Liverpool sembra usi un po’ meno i social network. Su facebook ha esultato per la convocazione nella Nazionale di Antonio Conte con un: “Glad to be back”, mentre Twitter non cinguetta dal 28 Ottobre dopo il gol in Carling Cup.

    4. Cristiano Ronaldo

    Cristiano Ronaldo è il numero 1 di Twitter. Se il suo rivale Messi ha seguaci infiniti su Facebook, stesso vale per CR7 su Twitter. Sui social si parla delle sue giocate, dei suoi numeri, dei gol e dei nuovi look che sfoggia per ogni gara. Ha più followers lui del Real Madrid e questa la dice lunga sull’importanza del calciatore a livello Mondiale. Dopo i palloni d’oro anche la palma di essere tra i calciatori più seguiti del web.

    3. Bobo Vieri

    Bobone Vieri è l’icona del calciatore social, seppur social lui in realtà non lo è mai stato. L’ex attaccante di Inter e Juventus ha passato una vita sulle riviste di gossip per i suoi innumerevoli flirt con veline e donne dello spettacolo. Quando giocava i social non esistevano ancora ma siamo sicuri che sarebbe stato uno dei più cercati visto che tuttora ha una infinità di seguaci.

    2. Mauro Icardi

    L’attaccante dell’Inter è uno dei calciatori più chiacchierati della rete. La sua love story con l’ex moglie di Maxi Lopez aveva fatto impazzire il web con foto, frasi e quant’altro. Negli ultimi mesi la bufera sembra leggermente passata e anche i suoi tweet sono meno infuocati rispetto ad un tempo. Cuorini e immagini per la sua bella Wanda sono sempre presenti ma in numero inferiore. Finalmente verrebbe da dire.

    1. Davide Moscardelli

    A vincere la classifica è sicuramente l’attaccante Moscardelli. Il calciatore, seppur non sia mai stato un fenomeno ne abbia mai giocato in una big, è diventato negli ultimi anni l’attaccante social. Video di giocate in giardino, foto particolari e la barba. Grazie alla sua barba lunghissima ha fatto impazzire il web. L’Italia intera lo stima per la sua leggerezza e il modo in cui vive la sua vita da calciatore e non solo. Moscardelli è dunque il calciatore più social del momento.