I 10 calciatori più forti del 2017, la classifica mondiale [FOTO]

Scopriamo insieme la classifica dei calciatori più forti del mondo del 2017, giocatori che potrebbero fare la differenza e lasciare la propria impronta nel nuovo anno calcistico.

da , il

    Chi sono i calciatori più forti del mondo del 2017? Il 2016 del calcio si è chiuso con il Real Madrid campione del mondo per club e con Cristiano Ronaldo che alza al cielo il suo quarto Pallone d’oro, ma ora è tempo di pensare al nuovo anno. Si entra adesso nella fase decisiva della nuova stagione, con la seconda parte dei campionati nazionali e con le sfide a eliminazione diretta della Champions League. Tanti campioni pronti a scendere in campo, grandi squadre a caccia di successi prestigiosi e tifosi impazienti di vedere i propri beniamini sul rettangolo verde. Difficile prevedere chi saranno i calciatori più forti e più decisivi del 2017: proponiamo oggi una lista dei dieci migliori giocatori del mondo, coloro che potrebbero fare le fortune dei propri club e lasciare un segno indelebile sul nuovo anno.

    Manuel neuer

    Partiamo dal miglior portiere del mondo: l’estremo difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Manuel Neuer. Considerato il numero uno nel suo ruolo, Neuer è stato premiato come miglior portiere d’Europa cinque volte nelle ultime sei stagioni (2011, 2013, 2014, 2015, 2016). Da anni ai vertici del calcio mondiale, il portierone tedesco sarà uno dei sicuri protagonisti anche del nuovo anno confermandosi così uno dei migliori giocatori già presenti nella classifica 2016.

    Sergio ramos

    Capitano e leader del Real Madrid, pilastro della nazionale spagnola, Sergio Ramos è uno dei difensori più forti del mondo. Protagonista dei successi madrileni del 2016, Sergio Ramos unisce capacità difensive, personalità da uomo squadra e pericolosità nei suoi inserimenti su calcio piazzato.

    Paul pogba

    L’uomo simbolo del calciomercato 2016: con il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United, Paul Pogba è diventato il calciatore più costoso della storia, con i Red Devils che per assicurarsi le prestazioni del centrocampista francese hanno dovuto sborsare più di 100 milioni di euro. Giocatore dal potenziale smisurato, Pogba ha tutte le intenzioni di lasciare un segno importante su questo 2017, diventando uno dei calciatori più forti dell’anno.

    Robert lewandowski

    Uno degli attaccanti più forti e completi del mondo. Robert Lewandowski è la punta di diamante del Bayern Monaco, con il quale viaggia alla media di un gol a partita. Il bomber polacco garantisce gol a grappoli, grazie alla sua capacità di essere pericoloso in qualsiasi maniera: di piede, di testa, in acrobazia, di potenza così come di astuzia. Un pericolo costante per le difese avversarie che dovranno vedersela con uno dei calciatori più forti del 2017.

    Antoine griezmann

    Miglior giocatore francese del 2016, miglior giocatore dell’ultimo campionato spagnolo, capocannoniere di Euro 2016, terzo nella classifica dell’ultimo Pallone d’oro: il 2016 di Antoine Griezmann è stato un anno fantastico. L’attaccante dell’Atletico Madrid è ormai considerato un top player a tutti gli effetti, e nel nuovo anno è chiamato a confermarsi.

    Paulo dybala

    Il gioiello più splendente di casa Juventus: Paulo Dybala è stato la rivelazione dell’ultima stagione bianconera. L’attaccante argentino, nonostante i 23 anni appena compiuti, ha già mostrato numeri da campione: gol, dribbling, accelerazioni, oltre a un sinistro micidiale che hanno fatto innamorare i tifosi della Juve e non solo. Uno dei calciatori più forti della Serie A, il 2017 deve essere l’anno della sua definitiva consacrazione ad alti livelli.

    Neymar

    Il calciatore brasiliano più forte. Leader e uomo immagine della nazionale sudamericana, Neymar è uno dei giocatori più forti del mondo. Attaccante rapidissimo e dotato di una tecnica fuori dal comune, già paragonato ai gradi della storia del calcio mondiale, Neymar è pronto a confermarsi ai massimi livelli con il Barcellona e con il Brasile. Uno di quelli che si contenderà il Pallone d’oro nelle prossime stagioni.

    Luis suarez

    Capocannoniere dell’ultima campionato spagnolo, Scarpa d’oro 2016 come miglior marcatore dell’anno: il 2016 di Luis Suarez è stato ricco di soddisfazioni. L’attaccante del Barcellona è uno degli attaccanti più forti del mondo, in grado di colpire le difese avversarie in ogni modo. Insieme a Messi e Neymar compone uno dei reparti avanzati più temibili e prolifici di tutti i tempi.

    Cristiano ronaldo

    Il 2016 è stato senza ombra di dubbio il suo anno: Champions League e Mondiale per club con il Real Madrid, Europeo con la nazionale portoghese, Pallone d’oro per la quarta volta in carriera (la terza negli ultimi quattro anni). Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più forti della storia, e non c’è motivo per credere che anche in questo 2017 non risulterà uno dei migliori del mondo.

    Lionel messi

    Uno dei calciatori più forti di sempre: classe infinita, un sinistro capace di fare meraviglie, dribbling ubriacanti, gol, capacità di far segnare i compagni. Leo Messi è uno dei simboli del calcio moderno: il suo duello a distanza a suon di gol e record infranti con Cristiano Ronaldo e i dibattiti su chi sia il più forte al mondo stanno caratterizzando questa era calcistica, e nel 2017 il fuoriclasse argentino continuerà a deliziare i tifosi di tutto il globo.