Gol lampo dopo 3 secondi come Maradona (video)

da , il

    I gol segnati dopo pochi secondi sono sempre un evento raro e da portare in evidenza. L’ultimo episodio di questo genere è successo proprio in Italia, nel campionato umbro di Eccellenza. Il tempo per vedere la palla insaccata in rete? Tre secondi e nove decimi!

    Meno di quattro secondi dunque: questo è il tempo trascorso tra il fischio d’inizio del match dell’arbitro e gol di Michele Virgilio, attaccante della Narnese. La sfida tra Narnese Quondam e Vis Casa del Diavolo del campionato umbro di Eccellenza giocata allo stadio “San Girolamo” di Narni, non è certo iniziata nel migliore dei modi per i tifosi ospiti.

    Al fischio dell’arbitro Guarguaglini di Piombino, un giocatore della Narnese ha passato corto all’attaccante Virgilio, che che vedendo l’estremo difensore avversario Rosi fuori dai pali, ha tirato direttamente in porta: il pallone ha accarezzato la parte bassa della traversa e si è infilato in rete.

    Tutti i compagni di squadra hanno così abbracciato il calciatore in maglia rossa: stupore sul volto dei giocatori della compagine ospite e degli spettatori.

    Per la cronaca la partita si è poi conclusa con il risultato di tre a uno per la Narnese: di certo dopo un inizio choc come questo non poteva essere una partita facile da portare a casa per la Vis Casa.

    Il gol di Virgilio sfiora il record mondiale: il gol più veloce rimane quello di Nawaf Al Abed della squadra araba Al Hilal, che il 7 novembre 2009 segnò da calcio d’inizio in due secondi.

    Non è la prima volta che un calciatore segna dal calcio d’inizio ma spesso ci sono errori dei portieri in questi casi: questa volta invece il tiro dell’attaccante della squadra di casa era un mix di potenze, precisione e coordinazione. Quindi, una rete che vale senz’altro la pena di essere evidenziata.

    Il precedente piu’ importante e celebre e’ la rete di Diego Armando Maradona realizzata in un’amichevole degli anni ’80.

    Dopo tanti episodi di gol sbagliati clamorasamente davanti alla porta, cosa penseranno tutti quei calciatori protagonisti di errori così di fronte a un gol del genere?

    Ecco il video del gol da centrocampo e dopo 3 secondi circa.

    Video del gol piu’ veloce mai realizzato al mondo in un campionato professionistico da Nawaf Al Abed

    Gol di Maradona