Gli striscioni più belli della Juventus

Divertenti, polemici, irriverenti. Sono gli striscioni più belli della Juventus. I tifosi bianconeri allo Juventus Stadium e in trasferta sfoggiano striscioni degni di essere ricordati e condivisi. Su Buffon, su Allegri, contro l'Inter o il Toro, ce n'è davvero per tutti. Scoprite i migliori.

da , il

    Gli striscioni più belli della Juventus

    Conoscete gli striscioni più belli della Juventus? Vi mostriamo alcuni dei più divertenti e irriverenti, senza dimenticare quelli polemici e un po’ cattivi. Nel mondo del calcio uno striscione è in grado di esprimere i pensieri e gli stati d’animo dei tifosi: tra risate e polemiche anche la tifoseria juventina non le manda a dire proprio a nessuno. I più bersagliati dagli striscioni juventini sono il Torino e l’Inter con annesse tifoserie, ma anche personaggi come Moratti, Moggi e Mancini. Ma ci sono anche striscioni che esprimono la fede bianconera e l’orgoglio per la squadra e i suoi gladiatori. Se non vi è ancora capitato di vederli, scoprite quali sono i migliori striscioni della Juventus.

    Lo striscione dedicato a Gigi Buffon

    striscione per buffon 843520

    Recentemente il capitano Juventino Gigi Buffon è stato oggetto di pesanti polemiche e preso di mira da uno striscione esposto dai tifosi interisti durante la partita contro l’Atalanta. Ma il numero 1 della Juve è anche amatissimo dal popolo bianconero che lo venera come un supereroe. Tra gli striscioni su Buffon più belli di sempre vi proponiamo questo che recita: “ Anche Superman a volte è solo Clark Kent…Gigi sempre nostro supereroe”.

    Juve vs Inter: la rivalità negli striscioni

    Inter FC vs Juventus   12esimo edizione Trofeo TIM 2012   Stadio San Nicola di Bari

    Gli odii calcistici, si sa, sono assai frequenti così come le rivalità tra le tifoserie. Gli striscioni allo Juventus Stadium spesso hanno ad oggetto l’Inter, una delle squadre più bersagliate dai tifosi bianconeri. Sono tanti gli striscioni juventini contro l’Inter come questo che reca la scritta “L’importante non è per quale squadra tifi…l’importante è odiare l’Inter”.

    Striscione della Juve contro l’Inter

    striscioni contro inter google

    La rivalità tra Inter e Juve è così forte che alcuni anni fa il Club Bianconero non poté evitare una multa salata per alcuni striscioni contro Moratti che furono giudicati ingiuriosi contro l’ex-presidente nerazzurro. In quel periodo gli striscioni degli juventini contro gli interisti impazzavano e noi vi ricordiamo questo divertente su un’ipotetica ricerca “Inter onesta” su Google. (Leggi anche “Striscioni divertenti calcio: i più divertenti allo stadio“)

    Lo striscione dei tifosi della Juve contro Moggi

    striscione moggi juventus

    Tante le polemiche anche per gli striscioni juventini contro Moggi. L’ex-dirigente implicato nell’inchiesta Calciopoli è stato spesso preso di mira dagli striscioni allo stadio insieme agli altri due componenti della cosiddetta Triade (Moggi, Giraudo e Bettega). Un esempio? Questo striscione dalla scritta “Moggi passa a Vodafone, hai 100 minuti di chiamate gratis”.

    Lo striscione contro Mancini della Juventus

    Mancini striscioni juvetus

    Alcuni degli striscioni della Juventus più cattivi e dei quali si è parlato a lungo erano quelli relativi alla polemica Sarri-Mancini. I tifosi juventini ironizzarono molto sull’ex-tecnico dell’Inter. Tra gli striscioni juventini contro Mancini, vi riproponiamo questo che recita “Mancini che fai l’8 marzo?”.

    Lo striscione dei Gobbi

    striscioni della juventus

    Come molti sapranno, anche se le origini del termine sono piuttosto controverse, i tifosi e giocatori Juventini sono soprannominati “gobbi”. Qualcuno ritiene che il termine abbia un’accezione negativa, eppure in tanti striscioni della Juve i tifosi dichiarano con orgoglio di “essere gobbi”.

    Lo striscione dedicato all’amore per la Juve

    Scriviamo la storia striscione triplete

    Altre polemiche spuntarono fuori su uno striscione juventino spuntato fuori in occasione della tragedia della Chapecoense. Noi preferiamo ricordare un recente striscione della Juve – Genoa che incita i bianconeri a realizzare finalmente il sogno triplete: “Con il nostro amore e la nostra passione per la nostra gloria, scriviamo insieme la storia. Avanti ragazzi!“.

    Lo striscione dedicato ad Allegri

    striscione allegri

    In attesa della finale di Champions League 2017 contro il Real Madrid, l’euforia dei tifosi juventini per il nuovo scudetto e per la Coppa Italia accende il sogno triplete. Come potevano mancare striscioni dedicati ad Allegri, condottiero bianconero di questa storica impresa? Eccone uno “25 campioni, un uomo vero, Max Allegri vero condottiero”.

    Lo striscione per Massimo Allegri

    Gli striscioni più belli della juventus

    Tra gli striscioni juventini più divertenti dedicati ad Allegri in questi giorni non potevamo dimenticare questo: “Massimiliano ci rendi tutti più Allegri. Andiamo a Comandare!

    Tutto l’amore per la Juve in uno striscione

    Juventus vincere destino striscione

    L’orgoglio e la fede bianconera dei tifosi della Juventus si lasciano spesso andare ad una vena di “romanticismo”. Tra gli striscioni in rima più belli dedicati alla Juve ricordiamo questo: “C’è una stella in cielo che indica il cammino, forza Juve vincere è il tuo destino”.

    (Leggi anche “Francesco Totti lascia la Roma: gli striscioni più belli che gli hanno dedicato“)