Speciale Natale

Gli atleti più pagati alle Olimpiadi di Rio 2016

Gli atleti più pagati alle Olimpiadi di Rio 2016
da in Atletica, Basket, Calcio, Olimpiadi Rio 2016, Sport, Tennis
Ultimo aggiornamento: Martedì 09/08/2016 11:22

    Usain Bolt, uno degli atleti più ricchi alle Olimpiadi

    Le Olimpiadi di Rio 2016 sono un evento incredibile: gli sportivi di tutto il mondo non gareggiano solamente per le medaglie, ma anche per i cache e i premi da capogiro. Chi sono, quindi, gli atleti più pagati che parteciperanno alle Olimpiadi in Brasile? Sponsor, nazionali e molto altro sono i primi benefattori degli sportivi pronti a battersi per ottenere uno scalino del podio. Da Neymar al velocissimo Bolt, scopriamo insieme gli atleti con i cache più alti che sono pronti a gareggiare nelle loro discipline alle Olimpiadi di Rio 2016.

    Neymar

    L’attaccante del Barcellona, e della Nazionale brasiliana, ha voluto fortemente giocare le Olimpiadi, saltando la Copa America Centenario 2016 che quest’anno ha visto la squadra verdeoro uscire dal torneo prematuramente. Il funambolo con il numero 10 sulle spalle è uno degli atleti più pagati alle Olimpiadi. Infatti, Neymar è nella Top 5 dei giocatori di calcio più pagati al mondo. Percepisce circa 25 milioni di euro all’anno dal Barcellona e circa 15 milioni di euro dagli sponsor. In totale circa 40 milioni di euro all’anno.

    Durant

    La squadra degli Stati Uniti di Basket può vantare uno dei giocatori più forti e più pagati delle Olimpiadi 2016:Kevin Durant . Gli Usa si è presentano con una squadra alternativa, di certo non la migliore che avrebbe potuto mettere in campo. Infatti, LeBron James e Steve Curry sono rimasti in America lasciando il compito di incantare gli spettatoti dei Giochi Olimpici a Kevin Durant. Il nuovo acquisto dei Golden State Warriors guadagnerà circa 26 milioni di dollari all’anno che con gli introiti degli endorsment, ossia gli sponsor, portano il giocatore a guadagnare circa 60 milioni di dollari all’anno.

    Djokovic

    Da qualche mese Novak Djokovic, neo vincitore del torneo canadese di Toronto, è il giocatore di tennis più ricco del mondo avendo da poco superato anche Roger Federer. Il serbo non ha pari. Nole ha guadagnato circa 100 milioni di dollari in tutta la sua carriera.

    Bolt

    L’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, è, anche ai Giochi Olimpici di Rio 2016, l’atleta da battere sia sui 100 metri piani, sia sui 200 piani. Bolt è il corridore più pagato di sempre ed uno degli atleti più pagati alle Olimpiadi 2016. Il giamaicano guadagno intorno ai 25 milioni di dollari l’anno ma meno del 10% sono legati ai premi delle gare di atletica mentre i restanti guadagni sono legati a pubblicità e a sponsor.

    Sergio Garcia

    Calcio, Basket, Tennis e Atletica. L’ultimo sport che ci mostra quali sono gli atleti più pagati alle Olimpiadi di Rio 2016 è il Golf con la presenza dello spagnolo Sergio Garcia. Un veterano del green che vuole consacrarsi anche alle Olimpiadi di Rio 2016. I suoi guadagni ammontano a circa 15 milioni di dollari, derivanti soprattutto dagli sponsor e dai premi fuori dal campo.

    743

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI