Giocatori che non hanno mai vinto la Champions: i migliori 11

Giocatori che non hanno mai vinto la Champions: i migliori 11
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/07/2015 17:18

    Buffon e Totti

    La Champions League 2015-2016 è incominciata da qualche giorno con i primi turni preliminari. Molte squadre sognano di poter raggiungere la finale e alzare al cielo l’ambito trofeo internazionale. Spulciando gli annali e l’albo d’oro della manifestazione europea abbiamo scovato alcuni grandi giocatori che, per diversi motivi, non sono mai riusciti ad arrivare ad alzare il trofeo dalla Grandi orecchie. Girate le pagine per scoprire il ‘Dreamers Champions Team’, la squadra formata da calciatori che sognano un giorno di vincere la Coppa dei Campioni.

    Gigi Buffon

    In porta troviamo Gigi Buffon. Il capitano della Juventus ha disputato due finali ed entrambe le ha perse. A 37 anni, potrebbe essere l’ultima occasione di vincere il trofeo anche se non sarà semplice ripetere la bella cavalcata europea della scorsa stagione.

    Thiago Silva

    Il capitano del Brasile è relativamente giovane è avrà sicuramente tanti altri anni per vincere la coppa. Dopo aver vinto a livello nazionale sia al Milan che al PSG è pronto per alzare al cielo la Champions.

    Martin DeMichelis

    Per Martin Demichelis, 35enne, quella del 2016 potrebbe essere la sua ultima occasione di vittoria. Il difensore vanta esperienze al Bayern Monaco,Atletico Madrid e al Manchester City ma nel suo palmares non figurano vittorie in Champions League.

    Daniele De Rossi

    Il centrocampista difensivo non ha mai vinto la Champions e tenterà di farlo insieme alla sua Roma. La sua scelta di restare a vita nei giallorossi non gli ha permesso di disputare molte edizioni della competizione europea. ‘Capitan Futuro’ sogna di riuscirsi nel 2016.

    Cesc Fabregas

    Cesc Fabregas ha appena 28 anni e avrà dinnanzi a sè almeno 10 anni di carriera. Nella sua carriera ha già giocato in grandi club come Arsenal, Barcellona e Chelsea ma con lui in campo queste squadre non sono mai riuscite a vincere il trofeo.

    Lucas Podolski

    L’esterno tedesco è considerato un ‘top player’ in patria ma all’estero non ha mai inciso. Dopo la negativa esperienza all’Inter è pronto a tentare la scalata all’europa con il Galatasaray. L’impresa è ardua ma la Champions ci ha regalato spesso imprese impensabili.

    Tomas Rosicky

    Tomas Rosicky è un centrocampista dalla fantasia e classe innata. Il giocatore ceco, ormai 35enne, non ha più molte occasioni di vincere la Champions. Ci riuscirà quest’anno? Il suo palmares parla di diversi titoli nazionali vinti con Arsenal e Borussia Dortmund.

    Robin Van Persie

    L’olandese è stato uno dei giocatori più forti delle ultime Premier League. Con l’Arsenal e Manchester United ha fatto valanghe di gol ma mai è riuscito a vincere la Champions League. Ora tenterà il miracolo con i turchi del Fenerbahçe, non proprio un top-club.

    Francesco Totti

    Per Francesco Totti vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Daniele De Rossi. Il capitano della Roma ha saltato molte edizioni della Champions League e quella del 2016 potrebbe rivelarsi la sua ultimissima occasione di vincere il trofeo. Ci riuscirà?

    Miroslav Klose

    Se la Lazio dovesse passare il playoff di Champions League rivedremo in campo l’eterno Miroslav Klose. Il centravanti tedesco, dopo aver vinto i Mondiali con la Germania ed essere stato protagonista molti anni con il Bayern Monaco vuole sognare di arrivare fino alla fine per chiudere in bellezza la carriera.

    Zlatan Ibrahimovic

    A completare il nostro ‘Top-11′ ecco Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese ci ha provato in tutti i modi di vincere la Champions senza però mai raggiungere la finale. Lo psicodramma si è completato nel 2010 e 2011 quando decise prima di abbandonare l’Inter poi il Barcellona e in quelle stagioni furono proprio le sue ex squadre a vincere.

    803