Francesco Totti lascia la Roma: gli striscioni più belli che gli hanno dedicato

Nel giorno dell'addio del numero 10 della Roma al calcio, i tifosi hanno invaso l'Olimpico di lacrime e striscioni, tanto commoventi quanto scherzosi: i migliori omaggi alla carriera di Francesco Totti che lascia la Roma da vincitore.

da , il

    Francesco Totti lascia la Roma: gli striscioni più belli che gli hanno dedicato

    È ufficiale. Dal 28 maggio 2017, Francesco Totti lascia la Roma: gli striscioni più belli che gli hanno dedicato i tifosi nel corso della sua ultima partita all’Olimpico, contro un agguerritissimo Genoa per il gioco conclusivo del campionato 2016/2017, sono stati una marea. Commossi e commoventi, scherzosi, omaggianti: una quantità compatta e coloratissima di saluti al Capitano, ultima grande bandiera del calcio italiano e della maglia giallorossa. Visibilmente commosso, Francesco Totti lascia la Roma ma non l’affetto dei fan: ecco un elenco degli striscioni più belli che gli hanno dedicato.

    C’è solo un capitano: Totti

    Solo un capitano: Francesco Totti

    Tra gli striscioni più belli dedicati a Francesco Totti nel giorno del suo addio al calcio, non manca quello con la frase sempre ripetuta dai tifosi giallorossi: ‘C’è solo un Capitano’.

    Totti, l’ultimo numero 10

    Totti capitano

    L’ultimo grande numero 10 del calcio italiano è stato lui: il ‘Pupone’ Francesco Totti dice addio alla Roma e al calcio giocato, ma resta nei cuori dei fan.

    Mo’ posso pure mori’

    Soccer: Serie A; Roma Genoa

    Una sentenza inappellabile: dopo che Francesco Totti lascia la Roma, questo tifoso non ha niente di meglio da fare…

    Totti, Re di Roma

    Re di Roma

    Non solo una fermata della metro A della Capitale, ma un vero e proprio titolo onorifico: Francesco Totti ottavo ed ultimo Re di Roma in una città che ricorda i suoi monarchi dell’antichità. L’unico moderno è lui!

    Il fanclub di Trapani

    Soccer: Serie A; Roma Genoa, the Francesco Totti's last soccer match

    Alcuni tifosi sono arrivati persino dal fan club di Trapani per omaggiare Francesco Totti: eccoli sorridenti in fotografia.

    Lo striscione nostalgico

    Le ultime emozioni con Francesco Totti

    Le ultime emozioni con Francesco Totti su uno striscione: ‘Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta’ si legge su questo striscione dedicato al Pupone.

    Potevo mori’ prima

    Potevo mori prima Totti striscione

    Lo striscione che ha fatto il giro del web recita la resa definitiva del tifoso della Roma: ‘Potevo mori’ prima’. Prima di vedere Francesco Totti lasciare il calcio giocato.

    Soccer: Serie A; Roma Genoa

    ‘Capitano, mio capitano’: da Walt Whitman a Francesco Totti in una battuta valida per tutto. La commozione dei tifosi è stata notevole nel corso della lunga festa della Roma all’Olimpico.

    Totti è la Roma

    Soccer: Serie A; Roma Genoa

    Quello che hanno pensato tutti, e che l’Olimpico ha reso verità incontrovertibile con la sua curva in giallorosso: Totti è la Roma. Per la squadra, come ha detto l’ormai capitano Daniele De Rossi nel post partita, si apre un periodo di transizione davvero difficile.

    Guerriero Romano

    Soccer: Serie A; Roma Genoa, the Francesco Totti's last soccer match

    Il guerriero romano, colui che ha sempre supportato la squadra anche nei momenti difficili. Francesco Totti è stato una guida, un mentore, ma prima di tutto un vero guerriero che non ha mollato mai, nemmeno nelle crisi più profonde.

    Lo striscione dei tifosi interisti a Milano

    Striscione Inter per Totti

    Chiudiamo il nostro elenco con lo striscione dei tifosi interisti a Milano esposto in omaggio alla fine di carriera di Francesco Totti: ‘simbolo di attaccamento ai propri colori’ hanno scritto dagli spalti dell’Inter. A fronte di continui cambi di casacca, con Francesco Totti smette di giocare l’ultima grande bandiera del calcio italiano.