Finale Coppa del Re: Real Madrid-Barcellona streaming, segui la partita in diretta

da , il

    Dopo la partita di campionato finita 1-1, é di nuovo tempo di Real Madrid-Barcellona. Allo stadio Mestalla di Valencia andrà infatti di scena la finale di Coppa del Re. Mourinho é assolutamente deciso a conquistare il suo primo “titulo” spagnolo: delle 16 finali che finora ha disputato da tecnico lo Special One ne ha perse solo cinque. Guardiola e il Barcellona peggioreranno questa media?

    Una sfida, che sarà anche in qualche modo “politicizzata”: la federcalcio spagnola si è già mossa per far sì che i fischi dei tifosi catalani non coprano l’inno nazionale (come successe nel 2009) alla presenza di Re Juan Carlos e della Regina Sofia.

    E i tifosi madridisti hanno avuto il permesso di riempire lo stadio con ventimila bandiere spagnole: come la prenderanno i tifosi blaugrana?

    La sfida più intrigante sarà quella tra Messi e Cristiano Ronaldo: i due fuoriclasse hanno fissato sull’1-1 l’ultimo “Clasico”; saranno ancora loro due i protagonisti?

    Guardiola in conferenza stampa ha messo sull’attenti i suoi: “E’ una finale in cui può davvero succedere di tutto. In campo ci saranno tanti buonissimi giocatori e io non credo affatto che il Real sia una piccola squadra. Lo dite voi, solo perchè sabato scorso Mourinho ha disposto la squadra in un modo che vi è sembrato troppo difensivo”.

    Nel Barcellona c’é il dubbio Puyol, rientrato da poco dopo uno stop di tre mesi e alle prese con noie muscolari. Al suo posto potrebbero giocare Mascherano oppure Busquets, due centrocampisti, con l’inserimento di Keita a centrocampo.

    Mourinho dovrebbe invece mettere in panchina le sue punte di ruolo per giocare con tre tecnici davanti: Di Maria, Ozil e C.Ronaldo avranno quindi il compito di mettere a disagio la difesa del Barcellona.

    Ecco le probabili formazioni:

    Barcellona (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Puyol, Piquè, Adriano; Iniesta, Busquets, Xavi; Pedro, Villa, Messi. Panchina: Valdes, Milito, Maxwell, Mascherano, Keita, Thiago A., Afellay. All. Guardiola

    Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Carvalho, Marcelo; Khedira, Pepe, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo. Panchina: Adan, Granero, Garay, Kakà, Benzema, Adebayor, Higuain. All. Mourinho

    In Spagna circola anche un bel promo di questo match firmato dallo sponsor tecnico dei due club, Adidas:

    Segui la partita in diretta!

    Foto da AP/LaPresse