Speciale Natale

Finale Champions League 2015, Juventus-Barcellona: gli sfottò e meme anti-juventini [FOTO]

Finale Champions League 2015, Juventus-Barcellona: gli sfottò e meme anti-juventini [FOTO]
da in Calcio, Champions League, Juventus, Sport

    Sabato 6 Giugno 2015 verrà ricordata come una delle serate più nere e tristi della storia della Juventus. I bianconeri, arrivati a Berlino con l’intento di vincere la Champions League, sono stati sconfitti dal Barcellona e il sogno si è tramutato presto in un vero incubo. Si perchè da un possibile ‘Triplete’ bianconero si è arrivati ad un record terribile e molto difficile da digerire. I bianconeri hanno infatti perso la loro sesta finale, delle otto disputate, nella massima competizione europea stabilendo un primato negativo. Mai nessuno è riuscito a perdere cosi tante volte nella partita conclusiva e la Champions League sta diventando una vera e propria maledizione. Al triplice fischio finale, oltre ai tifosi catalani, c’è stata una parte d’Italia che ha esultato per la sconfitta. Gesti anti-sportivi ma che sono di tradizione nella nostra cultura calcistica.

    Nell’era del digitale e dei tifosi 2.0 è sempre più frequente scovare sfottò e meme che diventano presto virali e contagiosi nel web. La sconfitta della Juventus ha animato il weekend dei social network con i tifosi di Inter, Napoli, Roma e Milan intenti a prendere in giro gli amici bianconeri. Alcune immagini, bisogna ammetterlo, sono state veramente esilaranti come l’immagine dei giocatori bianconeri che esultano con la coppa dalle grandi orecchie. Tutto vero? si ma solo con un gioco di calcio virtuale. Un altro meme divertente è quello sulle magliette celebrative. La Juventus aveva infatti preparato, per i propri tifosi, quasi 100.000 magliette con la scritta ‘Il vero Triplete’ e le date delle conquiste. Queste T-shirt, secondo alcuni tifosi nerazzurri, sono ora acquistabili al discount a prezzi stracciatissimi.

    Come dicevamo i tifosi che maggiormente si sono scatenati sono quelli dell’Inter e nostalgici del ‘Triplete’ fatto nel 2010. Quest’ultimi hanno letteralmente invaso i social network con le immagini di quella notte magica. Ora sul web si può trovare Buffon che alza la coppa ma con la maglietta dell’Inter, Zanetti che ride con Mourinho e la scritta ‘Volevano fare anche loro il triplete’ e cosi via. Ora non Vi resta che cliccare sulla galleria fotografica ad inizio articolo per vedere gli sfottò più divertente ed esilaranti che si possono trovare sul web.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueJuventusSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI