Europei 2012: le Wags sono in agguato [FOTO]

da , il

    Da domani, gli occhi di tutta l’Europa saranno puntati sui manti erbosi di Polonia e Ucraina i due paesi che si sono addossati l’incombenza di organizzare i campionati continentali di calcio che secondo alcune stime saranno i più sfarzosi e costosi delle ultime edizioni. A parte il gioco, i gironi e le nazionali in campo pronte a lottare fino all’ultimo respiro per conquistarsi un posto al sole e farsi valere, soprattutto i tifosi di sesso maschile potranno stropicciarsi gli occhi ammirando in tutta la loro belezza le cosidette Wags.

    Shakira e Irina Shayk le più cercate

    Questo termine, entrato nel vocabolario comune già nel 2006, dapprima stava ad indicare le fidanzate e le mogli dei calciatori britannici più in vista, poi col passare degli anni, in un’accezione più generale è stato riferito a tutte le mogli, amanti e girlfriends dei calciatori più acclamati. E allora vediamo che saranno le dolci metà più avvenenti che potremo scorgere tra Kiev e Varsavia, statuarie, alcune biondissime, con corpi mozzafiato, con un debole verso lo shopping sfrenato e sempre pronte a farsi immortalare dai fotografi che popoleranno gli Europei. C’è n’è per tutti i gusti e tutte le taglie: dalla modella russa Irina Shayk, compagna di Cristiano Ronaldo che indosserà la maglia del Portogallo, alla cantante pluripremiata Shakira fidanzata di Gerard Piquè, alla ribalta della cronaca qualche tempo fa per aver scambiato un’effusione intensa con lo svedese Zlatan Ibrahimovic dopo un allenamento al Barcellona.

    Le Wags azzurre

    Anche gli azzurri di Prandelli si potranno consolare con le loro eteree ragazze che li seguiranno ovunque. Il portierone Gianluigi Buffon farà coppia fissa con l’ex modella ceca Alena Seredova mentre Riccardo Montolivo sarà consolato in caso di eliminazione prematura della nostra nazionale da Cristina De Pin. Cassano vivrà l’esperienza europea con la moglie sposata nel 2010, la pallanuotista Carolina Marcialis. Insomma non solo calcio e gol ai prossimi Europei, ci chiediamo quale tra tutte sarà eletta la Wag dell’anno, Shakira e Irina Shayk restano le favorite.