Esultanze strane nel calcio: le 10 più particolari (video)

Esultanze strane nel calcio: le 10 più particolari (video)
da in Calcio, Sport

    La gioia di festeggiare un gol può portare ad esultanze di vario genere, dalle più divertenti alle più ambigue. Ma quali sono le esultanze più strane nel calcio? Su Youtube si possono trovare diversi video che riprendono le imprese più o meno divertenti mai realizzate.

    In questi giorni è sicuramente da evidenziare un’esultanza dopo un gol in Iran, salita alla ribalta mediatica per le conseguenze per i calciatori protagonisti. La formazione del Persepolis Theran è andata incontro infatti alla sospensione a tempo indeterminato di due suoi calciatori. La colpa? Aver festeggiato dando una palpata sul sedere del compagno di squadra.

    Durante i festeggiamenti per il terzo gol al Damash Gilan, il difensore Mohammad Nosrati ha toccato il sedere del compagno Sheys Rezaei, mentre tutti i calciatori erano intenti a festeggiare la rete: questo gesto, però, ha provocato subito la reazione di tutte le istituzione iraniane.

    Per il presidente delle federazione calcistica iraniana, Ismail Hasanzadeh, la palpata di Nosrati sul sedere del compagno di squadra è “immorale” e per questo va punita. “Condotta inappropriata e violazione della pubblica castità”: con questa pesante motivazione, aggravata dal fatto che l’atto considerato impuro è avvenuto davanti agli occhi di migliaia di spettatori e delle telecamere, i giudici iraniani, oltre a una pesante multa, potrebbero condannare addirittura a due mesi di prigione e a 74 frustate i due giocatori.

    La Federazione calcistica iraniana (Ffi) da anni cerca di applicare i valori del regime islamico anche allo sport e di certo questo episodio non è una bella pubblicità per i loro rigidi canoni. A nulla è valsa la difesa dei calciatori che avrebbero definito un “atto ironico” l’episodio. Dalla loro parte si sono schierati l’ex tecnico del Persepolis Alí Parvin (“Procedete pure all’esecuzione, se questo vi conforta”) e l’ex nazionale Mehdi Mahdavikia: “Quando giocavo in Germania, queste cose erano all’ordine del giorno”.

    Eccessivo rigore o sciocchezza da parte dei due calciatori? Dal punto di vista della nostra società sicuramente si propenderà per la prima ipotesi. Basta pensare a Cassano durante un’esultanza di un gol del Milan qualche mese fa…

    cassano


    - I video delle esultanze più strane nel calcio:

    In questo caso abbiamo visto un’esultanza, definita immorale, che porterà a delle conseguenze per questi calciatori iraniani. Ma, ovviamente, non sempre i festeggiamenti portano a critiche del genere: spesso fanno sorridere, a volte commuovere, a volte rimanere sbalorditi.

    Ecco le migliori 10 scelte per voi prendendo spunto da video di Youtube.


    - La dedica di Sardo: peccato per la maglia…

    - Pesca grossa dopo un gol:
    Ormai famosi sono i calciatori dello Stjarnan, squadra islandese che si diverte a provare esultanze divertenti dopo i gol. Ecco una scena di pesca con relativa foto ricordo…


    - Le capriole di Martins:


    - Rusell: gol e auto-applauso dalla tribuna:


    - Il pubblico protagonista in Turchia:


    - I pugni di Lee Bradbury, attaccante del Bournemouth:


    - Il mitra di Batistuta:


    - Del Piero con dedica al padre:


    - “You can’t see me: Miccoli come il wrestler John Cena


    - Di tutto e di più: balli, incoronazioni, capriole…

    Qualcuna, come ad esempio quella di Batistuta, come sarebbe stata accolta in Iran? Meglio non pensarci. Quale tra questa esultanza è quella che vi è piaciuta di più?

    669

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI