Coppa Italia in streaming su Facebook e Youtube

da , il

    Coppa Italia in streaming su Facebook e Youtube

    Il calcio e in particolare la Coppa Italia sbarcano ufficialmente su Facebook, il social network più famoso al mondo, e Youtube, il sito dove è possibile caricare video, leader da anni in questo settore.

    Due interessanti partite del quarto turno di Coppa Italia (Genoa-Bari e Cagliari-Siena) daranno il via a questa “rivoluzione”: avranno successo?

    Si tratta della prima volta in Italia di una gara ufficiale di calcio trasmessa in diretta streaming su Facebook. A partire dalle 21:15 chiunque vorrà seguire Cagliari-Siena in streaming dovrà solo connettersi alla pagina ufficiale Seria A TIM di Facebook.

    A partire dalle ore 20.30, invece, grazie all’accordo tra la rete di Telecom Italia Media e YouTube, sarà la volta di Genoa-Bari che sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di LA7. La telecronaca sarà affidata ai commentatori sportivi di la 7 Bruno Vesica e Edoardo Soldati.

    Si tratta di un modo sicuramente interessante per dare la possibilità a tutti i tifosi di seguire l’evento in diretta anche all’estero: il tutto in maniera ufficiale. Addio (o arrivederci?) ad altri siti di streaming per il momento: queste emozioni vissute su canali come Youtube e su social network come Facebook avranno però un futuro? O si tratterà solo di un esperimento per partite “minori”? La logica economica delle partite importante fa propondere più verso questo aspetto: si vedrà…

    Foto da AP/LaPresse