Speciale Natale

Coppa Italia 2014, Roma-Juventus 1-0: Gervinho stoppa la Vecchia Signora

Coppa Italia 2014, Roma-Juventus 1-0: Gervinho stoppa la Vecchia Signora
da in Calcio, Juventus, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Coppa Italia 2014, Roma-Juventus 1-0: Gervinho stoppa la Vecchia Signora

    Non segnerà quasi mai, ma il gol di stasera Gervinho se lo ricorderà per molto tempo. Roma-Juventus finisce 1 a 0, la rete dell’ivoriano decide una contesa equilibratissima in cui il “dentro o fuori” ha influenzato il gioco. In semifinale di Coppa Italia 2014 ci va la squadra di Rudy Garcia, attenta nel primo tempo e brillante nel finale con l’ingresso di Pjanic, uomo che ha concepito l’azione del gol. Prima poche emozioni, ritmi alti e il solito nervosismo delle sfide tra capitolini e Vecchia Signora. Il primo tempo si chiude con pochissimo da raccontare, la ripresa si apre con il “giallo” del gol annullato a Peluso. Il cross di Isla è però uscito prima che l’ex atalantino la metta alle spalle di De Sanctis. Con i minuti sale di tono il possesso palla della Roma che trova il vantaggio al 34°: apertura di Pjanic, Strootman mette dentro per Gervinho che questa volta non si emoziona davanti al bersaglio grosso. La Juventus ci prova, ma le occasioni non arrivano ed è Pjanic a sfiorare il raddoppio. Finisce con la festa dell’Olimpico: in semifinale potrebbe essere ancora derby, dipenderà dall’esito di Napoli-Lazio.

    La vigilia

    Questa sera alle 20.45 scatta l’ora di Roma-Juventus, quarto di finale di lusso della Coppa Italia 2014. Qnm vi offre gli orari tv e le formazioni di una partita che ripropone su altri palcoscenici la sfida scudetto. La diretta andrà in onda su Rai1 a partire dalle 20.30. Rudy Garcia cambia ancora le carte in tavola: dopo aver pensato ad un Pjanic avanzato, lo stratega giallorosso punta sugli uomini migliori per un 4-3-3 con Totti-Florenzi-Gervinho. Una versione più abbottonata del modulo con un falso nueve ed un giocatore, Florenzi, più centrocampista che punta. In realtà la decisione sarà presa all’ultimo minuto. In mezzo al campo Strootman, De Rossi e il neo-acquisto Nainggolan.

    La Juventus risponde con il classico 3-5-2 con un leggero turnover sulle fasce con Isla al posto di Lichtsteiner. Tiene banco in casa della Vecchia Signora l’ipotesi di scambio Guarin-Vucinic: Marotta sta cercando di portare a casa la trattativa nonostante la ferma opposizione del tifo interista.

    Coppa Italia 2014, Roma-Juventus: formazioni quarti di finale

    Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Totti, Florenzi, Gervinho.

    Allenatore: Rudi Garcia.

    Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Pirlo, Asamoah; Llorente, Tevez.

    Allenatore: Antonio Conte

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioJuventusSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI