Convocati Italia Confederation Cup 2013: ecco i 23 prescelti da Prandelli

da , il

    Convocati Italia Confederation Cup 2013: ecco i 23 prescelti da Prandelli

    E’ stata diramata la lista dei convocati dell’Italia per la Confederation Cup 2013 in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno. Cesare Prandelli ha scelto i 23 che difenderanno la maglia azzurra in un torneo importante per preparare al meglio i Mondiali 2014, visto che la qualificazione ormai sembra ad un passo. Nessuna sorpresa e come dichiarato alla vigilia l’unico dubbio del ct era sulle condizioni di Barzagli: il centrale bianconero accusa un problema al tendine d’Achille, ma lo staff medico della Nazionale ha constatato che le condizioni erano idonee per tentarne il recupero. Davanti la faccia nuova è quella di Cerci che ha ben figurato nell’amichevole contro San Marino.

    L’unica sorpresa, ma in realtà c’erano state indiscrezioni in merito, è l’esclusione di Angelo Ogbonna sostituito dal centrale del Cagliari Davide Astori. Bocciatura anche per Ranocchia, ma il campionato ha emesso sentenze che il ct non ha potuto ignorare: “Chi è escluso non deve sentirsi bocciato o bruciato, continueremo a seguirlo e lo richiameremo“, le parole di Prandelli che lascia in Italia anche Agazzi, Sau, Poli e Bonaventura (Antonelli out per infortunio).

    I 23 convocati azzurri per la Confederations Cup

    Portieri: Buffon (Juventus); Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

    Difensori: Abate (Milan); Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli).

    Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus).

    Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus).