Come calcia Cristiano Ronaldo? Ecco il tutorial completo [VIDEO]

da , il

    AP/LaPresse

    E’ il sogno di qualunque giocatore, amatoriale o professionista. La leggenda del calcio moderno insieme a Lionel Messi è uno dei più amati, osannati ed emulati. Stiamo parlando dell’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo che quest’anno ha visto in bilico, quasi incrinato il suo rapporto con la dirigenza merengue e la sua permanenza alla corte di mister Mourinho, ma tutto si è risolto per il meglio anche se lo stipendio non è stato arricchito, richiesta avanzata da CR7.

    Soldi a parte, le finezze del portoghese sono sotto gli occhi di tutti, le sue gesta tecniche spaziano tutto il repertorio di un calciatore meritevole di essere chiamato con questo appellativo e allora perchè non carpire i segreti della sua classe ed immortalarli su un video per condividere e insegnare ai più giovani come si gioca a calcio? A svelare i segreti per imparare a calciare le punizioni come Cristiano Ronaldo, è un 19enne inglese di origini asiatiche, Warren Siat in arte “Oneunit3d”, nel video che su Youtube ha già ampiamente superato il milione di visualizzazioni. “How to Shoot like Cristiano Ronaldo” è per ora l’unico tutorial dettagliato, con spiegazioni passo per passo che danno davvero l’illusione di poter magar imparare a calciare come il campione portoghese. Vi siete mai chiesti come faccia Cristiano Ronaldo a calciare quelle punizioni? Così precise, così angolate, così potenti?

    I calci piazzati, come noto sono uno dei punti forti, un vero e proprio cavallo di battaglia dell’ala lusitana. Bene, se siete tra quelli che se lo sono chiesto questo video fa al caso vostro. Grazie a OneUnit3d, passo dopo passo gli appassionati potranno cercare di copiare punizioni e altre fondamentali del calcio, magari avvicindandosi allo stile di CR7. Il giovane su Ronaldo ha dichiarato: “Mi piace molto vederlo giocare, ovviamente, ma se dovessi scegliere un giocatore per la mia squadra, prenderei Messi. Il mio preferito comunque rimane il primo Adriano, grande concentrato di potenza e abilità tecnica”.