Speciale Natale

Calciomercato 2011, offerta choc del City al Real Madrid: 180 milioni per C.Ronaldo

Calciomercato 2011, offerta choc del City al Real Madrid: 180 milioni per C.Ronaldo
da in Calcio, Calciomercato, Real Madrid, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Calciomercato 2011, offerta choc del City al Real Madrid: 180 milioni per C.Ronaldo

    Cristiano Ronaldo al Manchester City: questa potrebbe essere la bomba del calciomercato estivo. Un ulteriore motivo di choc é la proposta che il City avrebbe fatto a Florentino Perez: 180 milioni di euro, una cifra da record. L’ennesima lite tra CR7 con Josè Mourinho potrebbe davvero far si che il Real lasci andare il suo campione. Ma l’affare per chi sarebbe? E a queste cifre che tipo di affare lo definireste?

    Il tabloid Sun ha confermato che esiste una trattativa per il clamoroso ritorno del portoghese in Premier League dopo i sei anni passati a vestire la maglia dello United. Oltre alla cifra record per il cartellino, sarebbe anche da record lo stipendio di almeno 300mila sterline alla settimana, circa 17 milioni di euro all’anno, il doppio di quanto Ronaldo percepisce attualmente al Real Madrid.

    Marca ha scritto che il Real ha dichiarato più volte incedibile il portoghese, per il quale è stata prevista una clausola di rescissione ‘anti-sceicchì da ben 1 miliardo di euro: questa cifra é improponibile ma certamente 180 milioni di euro potrebbero lo stesso far vacillare il Real.

    Mourinho che ha avuto qualche problema di gestione sicuramente sarebbe d’accordo. Con quei soldi darebbe l’assalto a Maicon, Fabregas, Lampard e Rooney: mezza squadra di campioni insomma. E “four is better that one”…

    Ma Ronaldo é anche un nome, un marchio che fa fare soldi. Il suo celebre “CR7″ é sinomino anche di soldi e di merchandsing. Inoltre é un calciatore spettacolare che riempie gli stadi e quindi fa vendere di più e meglio il “prodotto-Real”.

    Nel 2014 entrerà in vigore l’ormai famoso “fair play finanziario”: lo sceicco Monsour vorrebbe quindi dare ai propri tifosi una delle ultime perle a costo illimitato. In teoria tra qualche anno offerte del genere saranno pura fantasia. Di certo in un contesto di crisi globale sono cifre che stonano e che fanno storcere il naso a parecchie persone.

    Voi che ne pensate?

    Nella speciale classifica dei calciatori più costodi di sempre C.Ronaldo “migliorerebbe” il suo precedente record di 90 milioni di euro. Al secondo posto troviamo Zidane, costato 68,8 milioni di euro. Podio per Kakà, pagato 67,2 milioni di euro.

    Ecco la classifica attuale:

    1) Cristiano Ronaldo (Manchester Utd-Real Madrid, 2009): 93,2 milioni
    2) Zinedine Zidane (Juve-Real Madrid, 2001): 68,8 mln
    3) Kakà (Milan-Real Madrid, 2009): 67,2 mln
    4) Luis Figo (Barcellona-Real Madrid, 2000): 55,8 mln
    5) Hernan Crespo (Parma-Lazio, 2000): 53,6 mln
    6) Robinho (Real Madrid-Manchester City, 2008): 51,1 mln
    7) Gianluigi Buffon (Parma-Juventus, 2001): 49,2 mln
    8 ) Christian Vieri (Lazio-Inter, 1999): 48,3 mln
    9) Dimitar Berbatov (Tottenham-Manchester Utd, 2008): 46,4 mln
    10) Andriy Shevchenko (Milan-Chelsea, 2006): 45,3 mln.

    Foto da AP/LaPresse

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalciomercatoReal MadridSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI