Calcio Figc: via libera al secondo extracomunitario

Calcio Figc: via libera al secondo extracomunitario
da in Calcio, Calciomercato, Inter, Juventus, Milan, Sport
    Calcio Figc: via libera al secondo extracomunitario

    Il Consiglio Federale ha approvato la norma che consente il tesseramento di due extracomunitari per squadra a partire dalla prossima stagione: questa notizia è stata presa favorevolmente da tutti i grandi club che così potranno dar il via alle loro manovre per arrivare, primi tra tutti, ai grandi campioni sudamericani come Ganso, Tevez e Bastos.

    “Su richiesta della Lega di Serie A, il Consiglio federale ha approvato una norma per la stagione sportiva 2011/12 che consentirà la sostituzione di due extracomunitari per le società di Serie A, limitando peraltro le fattispecie relative alla sostenibilità dei calciatori con primo contratto da professionisti. Il Consiglio ha deliberato all’unanimità su un problema strategico per il calcio italiano”: con questo comunicato del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, si è riaperto di fatto il calciomercato dei sogni.

    Vediamo come le tre big del nostro campionato, Milan, Inter e Juve, potrebbero giovarsi di questa notizia.


    - Milan:
    già preso il nigeriano ed ex O.Marsiglia Taiwo, il Milan dovrà decidere tra il centrocampista/terzino Danilo e il trequartista Ganso: entrambi giocano nel Santos fresco vincitore della Coppa Libertadores e che parteciperà quindi al Mondiale per Club. Il club brasiliano cederà uno dei suoi gioielli? Difficile.


    - Inter:
    la notizia avrà certamente allietato Branca che probabilemente punterà a prendere Casemiro, un centrocampista tuttofare del 1992 che gioca nel San Paolo. Dopo Ricky Alvarez, un altro sudamericano sembra quindi essere destinato verso Milano sponda nerazzurra. Altro colpo in entrata potrebbe essere Erik Lamela, talento del River Plate che probabilmente sbarcherà in Italia essendo seguito, oltre che dal club nerazzurro, anche da Milan, Roma, Roma, Napoli e Palermo.


    - Juventus:
    il grande obiettivo resta Aguero ma restano vive le piste Rossi e Tevez: con il ritorno al secondo extracomunitario anche l’attaccante del Manchester City è tornato ambito dal club torinese.

    Altro obiettivo extracomunitario che potrebbe arrivare è Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen. Se poi ci fossero dei problemi ad arrivare a Vucinic o Nani, tornerebbe di moda anche il nome di Bastos, laterale sinistro del Lione.

    Tutte le squadre volevano il ritorno al secondo extracomunitario e così è stato: di sicuro questo agevolerà l’arrivo di campioni. Un pò meno, forse, il miglioramento dei vivai italiani.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalciomercatoInterJuventusMilanSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI