NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Calciatori più vecchi della serie A 2016-2017, la classifica

Calciatori più vecchi della serie A 2016-2017, la classifica
da in Calcio, Evergreen sport, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 06/04/2017 18:16

    buffon totti

    Donnarumma, Locatelli, Gagliardini, ma anche i vari Caldara, Conti e Petagna che stanno sorprendendo con l’Atalanta: la Serie A sta mettendo in vetrina tanti giovani promettenti, ma quali sono i calciatori più vecchi della serie A 2016-2017? Sono tanti i giocatori ultra trentenni che sono scesi in campo in campionato: la maggior parte di loro sono portieri, ma resistono anche bomber intramontabili come Maccarone, capitano 37enne dell’Empoli, o i difensori Dainelli, Sardo e Gobbi del Chievo. Noi di QNM.it abbiamo stilato una classifica con i calciatori più vecchi della stagione 2016/2017. Attualmente il record assoluto di più vecchio giocatore ad essere sceso in campo è di Marco Ballotta: l’ex portiere della Lazio, in una gara della Serie A nel 2008, ha giocato alla veneranda età di 44 anni e 38 giorni esatti. Una cifra record difficile da battere e da avvicinare. Ecco chi sono i 10 giocatori più vecchi in circolazione.

    Chievo Verona vs Atalanta

    Bandiera del Chievo Verona, Sergio Pellissier ha legato la sua carriera principalmente alla maglia gialloblu. Nato il 12 aprile 1979, l’attaccante valdostano è il miglior marcatore in Serie A della storia del Chievo, con 103 reti, e si è tolto la soddisfazione di esordire anche in Nazionale, con la quale scese in campo nel 2009, andando a segno nell’amichevole contro l’Irlanda del Nord.

    Chievo Verona vs Virtus Entella   Coppa Italia 2016/2017

    Tornato a vestire la maglia del Chievo dopo la parentesi in Sicilia con il Palermo, Stefano Sorrentino si conferma ancora uno dei portieri più affidabili della Serie A. Nato il 28 marzo 1979, Sorrentino è legato ai clivensi, la squadra con l’età media più alta del campionato, fino al giugno 2018.

    Genoa vs Juventus

    Nato il 28 gennaio 1978, Gianluigi Buffon è ancora oggi uno dei migliori portieri del mondo. Una carriera di trionfi, con la maglia dei club e con quella dell’Italia. Capitano della Juventus e della nazionale italiana, Buffon non ha alcuna intenzione di abdicare in favore di colleghi più giovani, nonostante le 39 primavere sulle spalle: difficile trovare di meglio nel suo ruolo.

    lobont roma

    Classe 1978, Bogdan Lobont è sotto contratto con la Roma dall’estate 2009. Il portiere rumeno non gioca una partita ufficiale da ormai quattro stagioni, ma ha recentemente rinnovato il suo accordo con i giallorossi fino al 2018.

    Genoa   Pescara

    Sembrava finito nell’estate del 2014, e invece Albano Bizzarri è rinato: due stagioni da titolare con la maglia del Chievo, titolare anche in questa stagione a Pescara. Nato il 9 novembre del 1977, nel palmares di Bizzarri figura anche una Champions League, vinta ai tempi della sua militanza nel Real Madrid.

    Cagliari   Roma

    Nato il 7 gennaio 1977, Marco Storari è tornato al Milan nel corso dell’ultimo mercato di gennaio per fare da secondo al baby fenomeno Donnarumma, dopo aver cominciato la stagione con il Cagliari. In Sardegna tanti problemi con la tifoseria, che hanno portato alla separazione di questo inverno.

    pugliesi empoli

    Terzo portiere dell’Empoli, squadra con la quale è legato dall’estate del 2014: nato il 27 dicembre 1976, Maurizio Pugliesi è diventato, a 39 anni e 6 mesi, il giocatore più vecchio ad avere esordito in Serie A, in occasione della gara tra Empoli e Torino del 15 maggio 2016.

    Roma   Torino

    Entriamo nel podio dei calciatori più vecchi della Serie A 2016-2017. Uno tra i più grandi giocatori di sempre del calcio italiano, capitano e simbolo vivente della Roma: non servono molte parole per spiegare chi è Francesco Totti. Secondo miglior marcatore di sempre in Serie A con 250 reti, nelle ultime stagioni Totti non è più protagonista assoluto in campo, partendo sempre più spesso dalla panchina ma rimanendo comunque nel cuore dei tifosi giallorossi, anche a 40 anni compiuti.

    Bari   Pescara

    Terzo portiere del Pescara, Gabriele Aldegani è nato il 10 maggio 1976. Arrivato in biancoazzurro nell’estate del 2014, Aldegani ha una storia abbastanza curiosa: è stato compagno, nell’ormai lontano 1998/99, di Massimo Oddo, suo allenatore fino a settimana scorsa prima dell’esonero e dell’arrivo in panchina di Zdenek Zeman.

    Allenamento del Cagliari Calcio presso il Centro Sportivo Asseminello

    Il 24 agosto 2016 Roberto Colombo ha compiuto 41 anni: è lui il calciatore più vecchio della serie A 2016/17. Terzo portiere del Cagliari, considerato un elemento importante per lo spogliatoio, Colombo ha giocato una sola partita ufficiale negli ultimi cinque anni. Arrivato in Sardegna nell’estate del 2015 dopo quattro stagioni a Napoli, Colombo potrebbe terminare la sua carriera al termine di questo campionato.

    1191

    PIÙ POPOLARI