Speciale Natale

Calciatori più pagati del mondo, classifica 2016: vince Cristiano Ronaldo

Calciatori più pagati del mondo, classifica 2016: vince Cristiano Ronaldo
da in Calcio, Sport

    Messi

    La stagione 2016 sta volgendo al termine. Quali sono i calciatori più pagati del mondo? Dopo il mercato invernale, che ha visto diversi campioni accettare la corte di ricchi club cinesi, abbiamo voluto stilare la classifica dei 10 calciatori che hanno lo stipendio più alto del pianeta. Le cifre riportante si riferiscono ai contratti con i club di appartenenza e non ai contratti con gli sponsor. Molti giocatori infatti, sono dei testimonial per marche di abbigliamento e spesso fanno pubblicità per cosmetici e quant’altro. Tutte queste collaborazioni sono ovviamente esterne e fanno lievitare ulteriormente lo stipendio del calciatore in questione. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 10 giocatori più pagati nel 2016.

    10. Angel Di Maria
    Di Maria

    Ai piedi della ‘Top-Ten’ troviamo Angel Di Maria. L’argentino, dopo una stagione in ombra a Manchester, è passato al PSG dove si è ritrovato. L’esterno sinistro ha firmato un contratto di 11 milioni di euro l’anno. Grazie a questa firma è diventato il 10° giocatore più pagato del 2016. Di Maria, nel 2015, non era tra i più ricchi.

    9. Gareth Bale
    Bale

    Il Real Madrid spese una cifra astronomica per strapparlo al Tottenham. Il gallese non ha dimostrato appieno il suo valore in Spagna ma si può consolare con 11 milioni di euro come contratto. Clausole particolari fanno lievitare il suo stipendio annuo.

    8. Wayne Rooney
    Rooney

    La stella del Manchester United, Wayne Rooney, il simbolo dei Red Devils ha un contratto di 11,5 milioni di euro annui con la squadra inglese. Rooney è una vera leggenda in Inghilterra e presto potrebbe rinnovare ulteriormente il proprio contratto con il club di Manchester.

    7. Thiago Silva
    Thiago Silva

    In settima posizione c’è Thiago Silva. Il brasiliano, considerato uno dei difensori più forti in circolazione, guadagna 12 milioni di euro a stagione dal PSG ma ne sfiora 30 milioni di euro annui tra il contratto col PSG e quello con i suoi sponsor.

    Martinez

    In estate è stato acquistato dall’Atletico Madrid ma dopo 6 mesi è finito ai cinesi del Guangzhou Evergrande. Il colombiano, per accettare la proposta, ha firmato un contratto di 12,5 milioni di euro a stagione. Una cifra pazzesca per il forte attaccante sudamericano.

    Lavezzi

    In quinta posizione troviamo il Pocho Lavezzi. L’attaccante del Napoli ha cambiato squadra nel mercato di Gennaio. L’argentino ha scelto di accettare l’avventura in Cina e per farlo ha firmato un contratto con lo Hebei China Fortune di 13 milioni di euro annui. Una cifra importante per dire “si” ad un campionato minore.

    Il centravanti tedesco della Nazionale campione del mondo, percepisce 13.5 milioni di euro annui dal Bayern Monaco. Col club bavarese è riuscito a vincere tutto diventando un perno della squadra di Guardiola. A fine campionato sarà uno dei pezzi pregiati del mercato. Avrà il coraggio di abbandonare l’amato Bayern?

    3. Zlatan Ibrahimovic
    Ibrahimovic

    Il gigante svedese del PSG percepisce 16 milioni di euro all’anno dalla squadra parigina. Grazie ai suoi sponsor la cifra praticamente raddoppia. Giocatore ormai non più giovanissimo ma dal piede sempre fatato e capace di giocate incredibili. Anche quest’anno ha vinto il titolo trascinando il PSG con le sue reti. A fine anno gli scadrà in contratto, riuscirà ad aumentare questa cifra?

    2. Leo Messi
    Messi

    In seconda c’è Leo Messi. Il campione argentino, dopo il triplete del 2015, ha battuto cassa ed ora percepisce 20 milioni dal Barcellona. L’attaccante argentino guadagna oltre 60 milioni di euro (lordi) annui se si aggiungono sponsor e clausole per i premi vinti.

    1. Cristiano Ronaldo
    Ronaldo

    And the winner is…Cristiano Ronaldo! Il campionissimo del Real Madrid, con i suoi 21 milioni di euro, batte Leo Messi. Gli sponsor di ogni genere si contendono il volto e l’immagine del campione portoghese e per questo motivo il suo stipendio arriva ad oltre 65 milioni di euro lordi annui.

    1050

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI